Home Idea Sport Altri sport La scuola di danza Move di Saluzzo ospita uno uno stage di...

La scuola di danza Move di Saluzzo ospita uno uno stage di danza modern e modern jazz

0
182

La scuola di danza Move Divertirsi ballando di Saluzzo ospiterà presso i suoi locali, siti in via della Croce 59, uno stage di danza modern e modern jazz organizzati dalla EDA (European Dance Academy) di Lucca, con grandi maestri della danza.

Saranno presenti Anna Rita Larghi, artista-coreografa versatile di grande esperienza, attiva in ambito teatrale, televisivo, così come nell’ambito di eventi, senza comunque rinunciare all’attività di insegnamento, in cui si distingue per uno stile personale e ben riconoscibile.

È stata dance coach per: “Notre Dame de Paris” (2001-2002, Milano), “Momix Sunflower” (2007, Milano), “Kataklò” (2008, Milano), “Tanz der Vampire” (2008, Berlino).

Genny Blanchard Responsabile pedagogica della Scuola Superiore di Studi Coreografici Serge Alzetta di Nizza e dell’Academie Europeenne de Danse Modern Jazz in Italia.

È invitata come insegnante all’Università di Nizza, alla Scuola Superiore di Danza Cannes Rossella Hightower e al Conservatorio di Nizza. È membro della Società degli Autori e Compositori Drammatici di Francia. Da più di 15 anni è responsabile pedagogico dell’AEDJ e coreografa dell’AEDJ GROUP.

Le lezioni si articoleranno su due giorni, sabato 9 aprile e domenica 10, e saranno aperte ad allieve e allievi della scuola, ma anche a danzatori esterni. Le classi saranno suddivise per fasce di età a partire dai sei anni.

Le insegnanti saranno presenti anche come giudici durante la rassegna coreografica “Danza in scena” che si terrà la sera stessa del 9 aprile presso il Teatro Milanollo di Savigliano. Prezzi agevolati per gli stage a tutti i partecipanti alla rassegna.

Le Direttrici della MOVE Daniela Barbero e Alice Cravero spiegano: “Una prestigiosa collaborazione nata tra la nostra scuola e la EDA per dare un’opportunità in più alle allieve della nostra scuola e non,  di poter studiare e confrontarsi con maestri e ballerini di alta formazione, in un contesto familiare e a Km 0”.