Home Idea Sport Volley A2/M – È la settimana dei derby: due partite per Cuneo,...

Volley A2/M – È la settimana dei derby: due partite per Cuneo, tra cui anche lo scontro con Mondovì

0
156

Il Covid ha messo ancora una volta (si spera l’ultima) il suo zampino nella programmazione della Serie A2 maschile di pallavolo. L’ultima giornata di regular season è stata infatti divisa tra il weekend e mercoledì 7 aprile per sistemare la situazione legata agli ultimi rinvii. Cuneo, la squadra più colpita (per positività altrui, va detto) è chiamata a tre partite in sei giorni. Inoltre questo è il turno delle partite giocate tra squadre con prossimità territoriale.

Si inizia già questa sera, venerdì, con il recupero della sfida tra BAM Acqua S.Bernardo Cuneo Lagonegro. I ragazzi di coach Serniotti hanno la prima occasione per provare a supperare Castellana Grotte e Reggio Emilia per il terzo posto in classifica. Dopo diverse settimane di stop i cuneesi tornano quindi in campo, e sarà da vedere anche la loro condizione fisica. Gli ospiti allenati da coach Barbiero, ex di Mondovì, sono già certi dei playoff, ma vorranno certamente migliorare la loro posizione.

Nemmeno 48 ore dopo questa sfida, Cuneo tornerà in campo domenica per il derby con la Synergy Mondovì già retrocessa. Nonostante i monregalesi abbiano già salutato la serie cadetta, la sfida si presenta comunque interessante. Il derby è sempre il derby, da ambo le parti, e ci sarà quindi grande voglia nella formazione di coach Denora di chiudere la stagione con una gioia. Va in ogni caso monitorata la situazione degli infortunati, tanti, che hanno saltato le ultime partite nella squadra di Mondovì.

Ultima partita della regular season anche per Bergamo Reggio Emilia, che si scontrano in terra lombarda. I bergamaschi non hanno più niente da chiedere, certi della testa di serie numero 1 ai playoff. Per contro Reggio ha bisogno di punti per rintuzzare gli eventuali attacchi di Cuneo e Castellana Grotte per il terzo posto.

Le sfide domenicali si chiudono con il derby veneto tra Motta di Livenza Porto Viro. Questi ultimi si sono complicati la vita nel 2022 e ad oggi sarebbero retrocessi. Proveranno quindi a fare la corsa su Ortona nelle due partite restanti. Per Motta c’è già la qualificazione ai playoff e quindi molta meno tensione nella sfida.

SERIE A2 – PROGRAMMA

venerdì 1 aprile (Recupero 11a giornata), ore 18.30
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Cave Del Sole Lagonegro

Domenica 3 aprile (13a giornata), ore 18.00
BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – Synergy Mondovì
Agnelli Tipiesse Bergamo – Conad Reggio Emilia
HRK Diana Group Motta – Delta Group Porto Viro

Giovedì 7 aprile (13a giornata e recuperi 12a giornata), ore 20.30
Kemas Lamipel Santa Croce – Emma Villas Aubay Siena
Pool Libertas Cantù – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia
Sieco Service Ortona – BCC Castellana Grotte
Cave Del Sole Lagonegro – HRK Diana Group Motta (12a giornata)
Delta Group Porto Viro – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo (12a giornata)

SERIE A2 – CLASSIFICA

Agnelli Tipiesse Bergamo 57,

Kemas Lamipel Santa Croce 47,

Conad Reggio Emilia 44,

BCC Castellana Grotte 41,

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 40,

HRK Diana Group Motta 32,

Cave Del Sole Lagonegro, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 31,

Pool Libertas Cantù, Emma Villas Aubay Siena 28,

Sieco Service Ortona 26,

Delta Group Porto Viro 24,

Synergy Mondovì 12.

1 incontro in meno: HRK Diana Group Motta, Cave Del Sole Lagonegro, Delta Group Porto Viro.

2 incontri in meno: BAM Acqua S.Bernardo Cuneo.