Home Idea Sport Volley A2/F – È l’ora dei quarti di finale! La LPM Bam...

Volley A2/F – È l’ora dei quarti di finale! La LPM Bam Mondovì ospita Martignacco in Gara-1

0
229

(foto Luigi Canu)

Dopo la girandola di emozioni degli ottavi, i playoff promozione di A2 femminile di pallavolo tornano in campo per lo spettacolo dei quarti. Mondovì, sfortunatissima, ha superato lo spavento di Olbia e si prepara ad una nuova serie, contro un’avversaria conosciuta. Anche i due restanti quarti promettono scintille. Per la nota, la quarta semifinalista sarà la perdente della Finale Promozione tra Brescia e Pinerolo, e sarà l’avversaria della vincente tra Mondovì e Martignacco.

Partiamo proprio dalla LPM Bam Mondovì, certa di finire la stagione senza Populini e Giubilato, che accoglie Martignacco al Palamanera. Le friulane hanno sconfitto un po’ a sorpresa l’altra grande incerottata, S.Giovanni in Marignano. Nella regular season le ospiti si sono dimostrate molto ostiche per le monregalesi. All’andata una super Hardeman da 26 punti salvò il “Puma” al tie-break. Al ritorno, invece, la formazione friulana seppellì di muri la LPM conquistando un agile 3-0. La sfida sarà inoltre particolare perchè Martignacco schiererà in palleggio Chiara “Kiki” Ghibaudo, prodotto del vivaio rossoblu.

Un’altra sfida dei quarti vede affrontarsi due squadre del Girone A, Macerata e Sassuolo. Queste due formazioni non erano tra le più accreditate in partenza ma sono state capaci di disputare un’ottima stagione. Nelle due partite disputate in regular season si è imposta Macerata, ma entrambe le sfide sono state molto aperte.

L’ultima partita in programma è anche quella più interessante sulla carta e vede affrontarsi due corazzate come Talmassons Busto Arsizio. Entrambe le squadre vantano roster di assoluto spessore e puntano con credenziali alla finale. Chi la spunterà tra la giovinezza della formazione friulana e l’esperienza delle lombarde?

SERIE A2, PLAYOFF – GARA 1 QUARTI DI FINALE

Domenica 3 aprile ore 17.00

Cbf Balducci Hr Macerata – Green Warriors Sassuolo
Lpm Bam Mondovì – Itas Ceccarelli Group Martignacco
Cda Talmassons – Futura Volley Giovani Busto Arsizio