Volley C/F – Busca può muovere la classifica in Val Chisone, impegno complicato per El Gall

0
264
el gall pallavolo

Iniziano le quattro giornate di recupero della Serie C femminile di pallavolo. Vanno infatti in scena i turni non disputati a gennaio/febbraio causa Covid. E iniziano con una giornata monca, in quanto è stato rinviato l’incontro tra G.S. Sangone Nichelino e Finimpianti Rivarolo Volley. Turno di riposo per la capolista, Cascina Capello Chieri. 

Trasferta lunga per il Volley Busca in casa della R.m.i. Mollificio Val Chisone. Per le ragazze di coach Dutto inizia ad essere importante iniziare a muovere la classifica, dato che la zona playout si è fatta distante solamente un punto. Le valligiane potrebbero accusare un po’ di stanchezza, dato che si tratta della quarta partita che disputano dallo scorso sabato. Dovranno dunque essere brave le buschesi ad approfittare del fatto e provare a replicare la gara dell’andata, dove si imposero al tie-break.

Per la Sole di San Martino El Gall, quarta, è invece ora dello scontro “diretto” con la Isil Volley Almese Massi, terza. Il distacco tra le due formazioni è di cinque punti, ma le torinesi hanno una partita in meno. In casa la formazione langarola si è comportata bene per buona parte della stagione e sarà importante una prestazione di livello per mantenere la zona play-off. La Folgore si è fatta sotto ed è distante solo un punto, quindi è necessario rispondere a questa offensiva.

Proprio La Folgore Carrozzeria Mescia è impegnata in casa della Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. I recuperi infrasettimanali parlano di due squadre che giocano una buona pallavolo e che hanno mosso la classifica di recente. Sebbene le ospiti siano leggermente favorite, è una partita da disputare con attenzione.

Nixsa AllotrebUnionvolley Pinerolo chiude la giornata. Si tratta di una sfida molto importante per le pinerolesi, che con un 2022 molto importante hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica ed iniziato una grande risalita. Altri tre punti in questa sfida potrebbero significare l’uscita definitiva dalla zona playout.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Lunedì 28 marzo – RECUPERO

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Cascina Capello Chieri 2-3 (24-26; 25-23; 25-23; 14-25; 10-15)

Mercoledì 30 marzo – RECUPERI

R.m.i. Mollificio Val Chisone – La Folgore Carrozzeria Mescia 2-3 (24-26; 25-18; 21-25; 27-25; 13-15)

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – Unionvolley Pinerolo 2-3 (25-19; 25-14; 18-25; 21-25; 8-15)

Sabato 2 aprile – GIORNATA 12 (RECUPERO)

R.m.i. Mollificio Val Chisone – Volley Busca

G.S. Sangone Nichelino – Finimpianti Rivarolo Volley RINVIATA

Nixsa Allotreb – Unionvolley Pinerolo

Sole di San Martino El Gall – Isil Volley Almese Massi

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì – La Folgore Carrozzeria Mescia

RIPOSA: Cascina Capello Chieri

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Cascina Capello Chieri 39;

Finimpianti Rivarolo Volley 37;

Isil Volley Almese Massi 34;

Sole di San Martino El Gall 29;

La Folgore Carrozzeria Mescia 28;

Volley Busca 23;

Unionvolley Pinerolo 22;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 16;

Nixsa Allotreb 15;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 12;

G.S. Sangone Nichelino 9.