L’Alba Volley mette agli archivi un ottimo risultato con la propria Serie B2, sconfiggendo per 3-1 le alessandrine di Casale e salendo al quarto posto in classifica. La formazione di coach Sassi si porta a soli quattro punti dalla zona playoff e promozione, attualmente detenuta a pari merito da Savigliano e Serteco Genova.
Coach Sassi ha raccontato la sue impressioni sulla gara di sabato sera:
“È stata una partita che sia per noi che per loro era una sorta di ‘ultima spiaggia’ per provare a conquistare un posto nelle zone più alte della classifica. Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto un’ottima partita e devo fare i complimenti sia alle ragazze che sono state coinvolte ed hanno giocato, sia a quelle che non sono entrate in campo ma che con il loro livello di qualità in settimana permettono alle compagne di giocare bene il sabato.
I tre punti erano importanti da conquistare, li abbiamo presi: adesso però dobbiamo focalizzarci sulla gara di Novara, che non sarà semplice. L’accesso alla zona playoff/promozione non dipenderà solo da noi. Possiamo solo concentrarci, vincere e sperare.”