Una tragedia sfiorata, grazie all’aiuto e al contributo di tanti presenti. Sabato pomeriggio, la partita valida per la ventunesima giornata del girone D di Under 19 – Juniores Regionale tra Giovanile Centallo e Cheraschese ha sfiorato l’infausto epilogo, quando, nel pieno del match, il dirigente centallese Ezio Varioletto ha accusato un malore in campo.
A scongiurarlo, è stato il repentino intervento dei molti presenti, che la società rossoblù, in una lettera firmata dal presidente Stefano Pellissero e pubblicata sulla sua pagina Facebook, ha voluto ringraziare.
“In particolare il nostro allenatore Raffaele Giusti che senza indugiare ha effettuato il massaggio cardiaco che ha permesso a Ezio Varioletto di riprendere conoscenza, Fabrizio Silvestro, Mattia Gastaldi, Greco Giuseppe e Rosso Fabrizio, che hanno gestito il momento difficile e saputo attendere l’intervento dei medici e infermieri del 188, all’arbitro di gara Matilde Bosco della sezione di Bra, che ha saputo gestire questa situazione prendendo la decisione di sospendere la partita, ai dirigenti della Cheraschese 1904, in particolare al mister Emilio Roldan e ai dirigenti Enrico Barberis e Danilo Marenda, a tutti i presenti allo stadio, dirigenti del Centallo, genitori di entrambe le squadre, che hanno sostenuto il nostro dirigente fino alla partenza verso l’ospedale Santa Croce”.
Come comunicato a margine dalla Giovanile Centallo, la situazione si è fortunatamente risolto e Varioletto “potrà tornare sui campi a seguire i nostri ragazzi”. Un lieto fine, grazie all’aiuto di tutti.