Seconda vittoria consecutiva del Murazzo che per la settima giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F, era di scena allo stadio “Don Avataneo” di Marene, contro i locali “rosso-blu” guidati da mister Pisano, che precedono in classifica i “bianco-azzurri” fossanesi di appena 3 lunghezze.
La prestazione dei ragazzi di mister Prato, nonostante gli intoppi di organico dettati dagli infortuni che martoriano la compagine murazzese ormai da diversi mesi, è di quelle “da incorniciare”: gioco sempre propositivo e dominante, mai in difficoltà, con uno 0 a 3 finale che fotografa perfettamente l’andamento della gara.
I “bianco-azzurri” ospiti sbloccano il match a metà della prima frazione di gioco grazie ad una stoccata dal limite dell’area di Daniele Serra, per poi raddoppiare sul finale di tempo con l’undicesimo centro in campionato di Di Biase, questa volta su calcio di rigore.
Dopo una timida reazione dei locali ad inizio ripresa, ci pensa Shehu a chiudere i conti con un morbido pallonetto; e a nulla incide l’espulsione comminata a Manes alla mezz’ora di gioco che lascia i “bianco-azzurri” in inferiorità numerica per il finale di gara; i fossanesi riescono facilmente a portare in porto la vittoria agganciando, così, in graduatoria generare, Ceva e lo stesso Marene a quota 30 punti in ottava posizione.
Al 14’ Murazzo pericoloso grazie alla punizione dalla trequarti di Shehu che trova libero nel cuore dell’area di rigore Grasso che non riesce, però, ad impattare correttamente la sfera.
Al 24’ arriva il vantaggio ospite con Daniele Serra che riceve al limite dell’area di rigore, si sposta la palla sul destro e fulmina sul primo palo l’incolpevole Carletto. Un minuto più tardi provano a reagire i “rosso-blu” locali con una punizione da fondocampo battuta da Luca Valerioti che Bersano smanaccia. Al 42’ imbucata per Di Biase che, in area di rigore, incrocia il destro trovando l’opposizione di piede di Carletto in uscita; sul proseguimento dell’azione Shehu riconquista palla e viene atterrato in area di rigore: per il direttore di gara non ci sono dubbi e sancisce il calcio di rigore in favore del Murazzo; si incarica della battuta Di Biase che infila imparabilmente sotto la traversa la sfera dello 0 a 2.
Al 48’ si fanno vedere in avanti i locali con una mischia confusa in area di rigore murazzese che genera un calcio d’angolo; sul corner svetta capitan Angaramo che spedisce, però, abbondantemente sul fondo.
Al 3’ della ripresa lancio lungo del Marene che costringe Bersano all’uscita fuori dall’area; il pallone viene riconquistato da Simonetti che prova la conclusione dalla distanza che termina, però, a lato di un soffio. Al 4’ ci prova Grasso su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e Carletto controlla agevolmente. Al 9’ ripartenza del Murazzo con Daniele Serra che indirizza sulla destra verso Shehu, il numero 10 fossanese si presenta in area e con un morbido pallonetto supera Carletto in uscita siglando il 3 a 0 in favore dei suoi.
All’11’ ci prova Simonetti su calcio di punizione, ma Bersano è attento ed alza la sfera in angolo. Al 21’ Di Biase e Daniele Serra combinano sulla sinistra, ma la conclusione del primo da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta “rosso-blu”. Al 29’ ancora Murazzo pericoloso con Shehu che riconquista palla e offre in profondità a Di Biase che calcia alto sull’uscita di Carletto.
Al 34’ il direttore di gara mostra il secondo giallo a Manes che deve lasciare anzitempo la partita. Il match è, però, ormai incanalato sui binari della vittoria murazzese con l’arbitro che non concede recupero e al 45’ fischia la fine delle ostilità.
MARENE: Carletto Luca, Balocco Matteo, Fissore Davide (dall’8’ p.t. Gillio Gabriele), Benedetto Alessandro, Gramari Andrea, Valerioti Daniele, Valerioti Luca (dal 29’ p.t. Coaloa Simone (dal 20’ s.t. Trapani Matteo)), Mondino Ilario, Giordano Claudio (dal 33’ s.t. Racca Nicolo), Angaramo Marco (Cap.) (dal 24’ s.t. Gattino Andrea), Simonetti Daniele Giorgio. Gastaldi Giovanni, Carena Luca, Diop Alioune, Licata Matteo. Allenatore: Pisano Giuseppe.
MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Calorio Daniele (Cap.), Grasso Valerio, Manes Simone, Talamo Francesco (dal 16’ s.t. Pelissero Paolo), Paschetta Simone, Konate Mohamed Bent (dal 33’ s.t. Gerbaudo Matteo), Torta Simone (dal 29’ p.t. Di Biase Francesco), Shehu Andi, Serra Daniele (dal 40’ s.t. Serra Matteo). Poccetti Alessandro, Farcas-Lohan Marius. Allenatore: Prato Simone.
Reti: 24’ p.t. Serra Daniele (MU), 44’ p.t. Di Biase Francesco (MU) Rig., 9’ s.t. Shehu Andi (MU).
Ammonizioni: Valerioti Daniele (MA), Busso Marco (MU), Mondino Ilario (MA).
Espulsioni: 34’ s.t. Manes Simone (MU) per doppia ammonizione.
c.s.