Continua l’ottima primavera delle formazioni giovanili griffate L’Alba Volley. La “cantera” albese si dimostra ancora una volta di grande qualità e realizza l’en plein, qualificandosi ai concentramenti regionali in ogni categoria dall’Under 18 all’Under 13.
Partendo dalle piccole dell’Under 13, in programma c’era il derby tra due formazioni di L’Alba Volley (2009/10 e 2010/11) con in palio l’accesso alla finale territoriale. Ha staccato il biglietto la formazione più “anziana” che ha disputato un match ordinato e grintoso. Molto brave comunque le “giovani” he hanno dato filo da torcere ma che soprattutto hanno dimostrato, nell’intero corso della stagione, di che pasta sono fatte sconfiggendo formazioni anche molto blasonate.
La formazione 2009/10 è attesa dalla finale domenica 10 alle 15.00 contro la forte Pallavolo Valle Belbo, mentre il gruppo 2010/11 alla stessa ora combatterà con Asti per il terzo posto. Entrambe le squadre, poi, avrebbero guadagnato l’accesso alla fase regionale, ma per regolamento può accedere una sola formazione per società.
In Under 14 il gruppo guidato da Mario Ruocco era impegnato nella finale per il terzo/quarto posto contro Pallavolo Valle Belbo. Al termine di cinque set di competizione L’Alba Volley ha ceduto l’onore delle armi. Si aspetta dunque il calendario della competizione regionale per vedere come proseguirà l’avventura.
Sogno infranto anche per la formazione Under 16, impegnata nella semifinale territoriale contro Playasti. Sul campo astigiano L’Alba Volley non riesce ad impensierire le avversarie, che accedono dunque alla finale. Per le albesi c’è la finale 3°-4° posto posto da disputare domenica contro la perdente dell’altra semifinale tra Cuneo e Bra.
Infine c’è l’Under 18 di coach Sassi, che dopo essere arrivata seconda nel campionato territoriale ha iniziato il suo viaggio nel Girone C, che comprende il forte Chieri, Val Chisone e Rosaltiora Verbania. Proprio quest’ultima è stata l’avversaria del primo turno, sconfitta con un sonoro 3-0. Prossimo turno ancora in casa contro Val Chisone.