Una vittoria ed una sconfitta il bilancio del fine settimana dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo nei campionati di società del volo e petanque. Il successo è per merito della formazione della petanque guidata dal diesse Pietro Fornetti: il team saluzzese, nella prima di ritorno, ha ottenuto il terzo successo consecutivo, nel derby che si è tenuto a Venasca contro la Costigliolese per 12 a 10. Una partita molto sentita e combattuta che si è decisa nelle battute finale con la bella vittoria nella prova individuale di Andrea Massel che superava Paolo Giordano per 13 a 8. Grazie a questo successo, l’Auxilium sale al quarto posto in classifica.
Sabato prossimo, 9 aprile, altro derby per la squadra saluzzese che giocherà in casa contro la Valle Maira Dronero prima in classifica.
Sempre per la petanque, ma per il settore femminile, dopo la sosta, riprende il campionato di società donne con l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo del direttore sportivo Giuseppe Martina impegnata domenica 10 aprile nella trasferta di Genova contro Abg.
Sconfitta ma con onore contro i primi in classifica, della Brb Ivrea dell’Auxilium Bertolotto Porte nel campionato di società del volo; gli eporediesi hanno avuto la meglio per 16 a11.
Sabato prossimo il campionato del volo osserverà un turno di sosta per poter permettere la disputata della tradizionale gara Targa Oro di Alassio. Il team di Felice Delsoglio ritornerà in campo dopo la pausa pasquale, sabato 23 aprile nella trasferta contro la Marenese di Treviso.
Volano in semifinale, intanto, due quadrette dell’Auxilium Saluzzo, Enviese e Noventa. E’ questo il verdetto dei quarti di finale del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa che si sono tenuti lunedì 4 aprile a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium di Saluzzo con la direzione di Gianfranco Reinaudo.
Serata che non ha deluso le aspettative dei sempre appassionati sportivi che hanno seguito con grande attenzione le quattro partite in programma. L’Auxilium griffata Azienda Agricola Paolo Bertea con Marco Capello, Fabrizio Dalmasso, Enzo Borretta e Bruno Picca vince bene contro l’Enviese di Pinnella con il punteggio di 13 a 1 con gli avversari che non sono mai entrati mai in partita.
L’altra Enviese targata Emanuele Ferrero invece supera la quadretta della Marene Bocce di Stefano Migliore con il punteggio di 13 a 5. Successo per 11 a 7 del Noventa con Serena Traversa, Vanni Collet, Davide Manolino e Mauro Bergese contro la Forti Sani di Panero con in fossanesi in svantaggio di 0 a 10, in rimonta si portavano sul 7 a 10, ma poi non riuscivano a ribaltare il risultato finale.
Infine a chiudere la serata era la quadretta di casa dell’Auxilium Saluzzo con Castellino, Galleano, Martina e Busso che vincevano per 13 a 11 contro la Selvaggese al termine di un match combattuto. Lunedì 11 aprile semifinale con derby in casa Auxilium ed Enviese che affronterà Noventa. Finale mercoledì 20 aprile ore 21.
Memorial De Chiesa – Quarti di finale
Marene Bocce (Migliore)- Enviese (Ferrero) 5-13
Forti Sani Fossano (Panero)- Noventa (Manolino) 7-11
Enviese(Pinnella)-Auxilium(Capello)1-13
Auxilium(Castellino)-Selvaggese(Vanzetti) 13-11
Programma semifinali
Enviese (Ferrero)- Noventa(Manolino)
Auxilium (Castellino)- Auxilium (Capello)