Nella giornata di domenica 3 aprile presso il campo Santa Lucia di Fossano, si è tenuto l’esame finale del corso istruttori Fidal 2021/2022.
Un corso molto articolato, organizzato dal Comitato Regionale: si è iniziato nella primavera del 2021 con un precorso di livellamento, seguito da 20 ore di tirocinio sul campo, dalla presenza ad una giornata di gara come supporto giudici per poi completarsi con un altro ciclo di incontri di lezioni teoriche e pratiche da novembre a marzo.
Un impegno a cui Marco Chiecchio, Fabrizio Moscarini, Aura Angelica Bella, Elena Conterno, Alessia Garelli, Paola Boggio e Dario Levrono non si sono sottratti e che è stato premiato con il superamento dell’esame e della consegna della qualifica da “Istruttore” I Livello Fidal. A questi si sono aggiunti Marcella Carpanelli (allenatore di II livello) ed Andrea Oderda, che hanno da poco aggiornato la loro posizione: due pezzi “storici” che hanno ripreso a collaborare mettendo a disposizione la loro competenza.
A tutti vanno le congratulazioni da parte dell’intera dirigenza dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo per l’impegno profuso: “Siamo davvero contenti di avere a disposizione personale qualificato che possa aiutarci a innalzare il livello qualitativo dell’insegnamento sia su Mondovì che sui Poli decentrati. – commenta Enrico Priale -. A questo si aggiungono i numerosi studenti che hanno scelto l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo per svolgere il loro tirocinio curriculare: un percorso di apprendimento che potrà avere sviluppi interessanti per i ragazzi anche in ottica di collaborazioni per le attività estive, per i progetti con le scuole e per i corsi di settembre”.
c.s.