Home Idea Sport Altri sport Cheerleading: l’Alba Cheer è pronta per il “Challenge to the worlds”

Cheerleading: l’Alba Cheer è pronta per il “Challenge to the worlds”

0
312

l programma “challenge to the worlds” sta giungendo a conclusione e si concretizzerà dal 20 al 22 Aprile agli ICU Worlds di Orlando. Sono coinvolti trenta atleti di Alba Cheer, diciassette nella categoria youth (12-14 anni), dove la squadra è interamente costituita da atlete Titans, e tredici senior (dai 16 anni), insieme ad altri 10 atleti selezionati da società affiliate a Ficec, oltre allo staff tecnico e dirigenziale della Palestra Titans.

L’inizio del mese di Aprile porta con sé un crescere della febbrile attesa che perdura ormai dall’inizio della stagione e si sta consumando settimana dopo settimana con gli allenamenti di preparazione.

Nello scorso weekend sono stati messi a punto gli ultimi dettagli degli esercizi con il supporto di Cheer IQ, mentori dei Titans da questa stagione: è stato uno stage straordinario, dove si è respirata quell’atmosfera che solo i grandi appuntamenti sanno creare.

Un cheer spettacolare, carico di energia e voglia di far bene, aprirà gli esercizi che presenteranno quanto di meglio il lavoro tecnico svolto alla Palestra Titans è stato in grado di sviluppare negli ultimi tre anni; da quando nel 2019 furono proprio i Titans Elite a rappresentare Ficec agli ICU Worlds, sfiorando la finale di quel soffio che è stato poi da stimolo a volersi migliorare.

Le due squadre scenderanno in pedana rispettivamente Mercoledì 20 Aprile (team Youth) e Giovedì 21 (team senior), questi ultimi con la possibilità di staccare un pass per le finali di Venerdì 22; presto i dettagli sugli orari e le modalità per seguire i team con le dirette streaming.