Dopo due edizioni annullate a causa della pandemia, torna a Savigliano dall’11 al 19 giugno l’atteso appuntamento con la Grande Fiera d’Estate, nella nuova area fieristica di 40.000 metri quadrati che l’aveva ospitata per la prima volta nel 2019 dopo il trasferimento da Cuneo.
La AL.Fiere Eventi Srl, società proprietaria del marchio GFE e organizzatrice dell’evento dal 2002, è pronta a ripartire con la nuova edizione con entusiasmo e ottimismo, garantendo la salvaguardia ed il rispetto di tutte le regole anti Covid-19 vigenti.
Vanno in questa direzione alcune novità riguardanti l’organizzazione degli spazi fieristici interni ed esterni, con corridoi interni di passaggio più larghi per evitare assembramenti e l’ampliamento delle aree verdi all’aperto, affinché sia gli espositori, sia i visitatori siano tutelati e possano partecipare all’evento in completa sicurezza. Ed ecco, a tal proposito, una delle più grandi novità dell’edizione numero 45 della Grande Fiera d’Estate, che vedrà per la prima volta nella storia della manifestazione il posizionamento del padiglione esterno Expomotor & Outdoor all’ingresso del complesso fieristico, ad accogliere i visitatori.
Una scelta compiuta anche alla luce della grande affluenza, soprattutto nel weekend, alla quale la GFE è abituata, che permetterà al pubblico di non assembrarsi in spazi ristretti e coperti al suo arrivo, bensì di beneficiare subito della piacevolezza e della generosa estensione delle aree verdi allestite in outdoor. Macchinari e attrezzature per esterni, veicoli commerciali e industriali, auto, moto, bici, strutture prefabbricate, hobbistica, arredo giardino e arredo urbano allieteranno così l’ingresso dei visitatori, presentando loro le ultime novità.
La Grande Fiera d’Estate rappresenta ormai da anni l’appuntamento fieristico di riferimento per il bacino commerciale comprendente il Nord-Ovest italiano, la Liguria e il Sud-Est francese, con oltre 70.000 visitatori e 1.000 stand per 9 giorni di apertura e 78 ore di esposizione. Nelle ultime edizioni hanno scelto di partecipare alla GFE aziende e realtà economiche riconosciute a livello nazionale che hanno proposto soluzioni all’avanguardia nei diversi settori d’appartenenza, offrendo al pubblico consulenze personalizzate e dimostrazioni in loco.
Una vetrina unica nel suo genere, sia per le attività commerciali che vogliono farsi conoscere attraverso gli spazi espositivi e i numerosi mezzi pubblicitari messi a disposizione dall’evento (catalogo, cartoline promozionali, corner e cartelli interni, totem e strumenti web), sia per il pubblico presente, che ha da sempre la certezza di trovare un’offerta a 360° nel campo dell’edilizia abitativa e non solo.
Al padiglione Expomotor&Outdoor si affiancheranno, come da tradizione, altri cinque padiglioni tematici:
– Istituzionale & Tekno: sponsor, enti ed associazioni, progetti di promozione del territorio, edilizia, impiantistica civile ed industriale, risparmio energetico, servizi alla persona e alle aziende.
– Arredo: arredamenti per interni ed esterni.
– Complemento d’arredo & Expo: oggetti di design, accessori per la casa, illuminazione, tendaggi e tessuti, salute e benessere.
– Borgo del Gusto: promozione e vendita di prodotti enogastronomici del territorio e non solo.
– Mangia e Bevi: punti somministrazione, Food Truck, Api Car.
Come ogni anno, non mancherà l’intrattenimento quotidiano per l’intera durata della fiera, con tanti appuntamenti sportivi, musicali e di cabaret, a cura di Radio TRS, emittente ufficiale della manifestazione, che sarà presente con un proprio stand e trasmetterà in diretta durante gli orari di apertura. La redazione radiofonica si sta occupando proprio in questi giorni della creazione di un palinsesto di eventi correlati dedicati a bambini e adulti, come da tradizione. Sono diverse le realtà del territorio saviglianese che hanno già confermato la propria presenza anche per questa edizione, proponendo attività di fitness e laboratori ai quali potrà partecipare il pubblico che interverrà quotidianamente in fiera, sia in orario diurno che serale. Senza dimenticare la presenza di una sala congressi interna che ospiterà convegni e conferenze su temi di interesse generale.
Confermati Merlo come partner tecnico e Banca Crs come sponsor dell’evento.
Come di consueto, gli orari di apertura della GFE saranno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 24; il sabato dalle 15 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 24 (ultima domenica dalle 10 alle 21).
Si ricorda, inoltre, che l’ingresso è gratuito, così come il grande parcheggio antistante l’area fieristica, dotato di spazi per disabili e per cicli e motocicli. A tutto ciò si aggiungono i consueti servizi per i visitatori: un punto informazioni sempre aperto, l’area relax, i servizi igienici e sanitari, il Wi-Fi free e, per finire, l’ingresso consentito anche agli amici animali.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0172-742079, scrivere a:
[email protected]
e visitare il sito Internet:
www.grandefieradestate.com
e i canali social connessi.