Home Articoli Rivista Idea Pupa e i suoi cuccioli

Pupa e i suoi cuccioli

Arrivata in canile, la cagnolina ha pensato a proteggere i suoi sette piccoli ma ora è rimasta sola. Nel frattempo, nuota in piscina... il povero Rudy si è ritrovato in una colonia di gatti dopo un periodo in famiglia. Ha bisogno di tanto amore

0
359

Rudy è un micio trovato di recente a Roddi in una colonia esistente e monitorata da diversi anni. Lui non faceva parte di tale colonia, sicuramente non è arrivato da solo ma c’è stato lo zampino di qualche umano probabilmente a conoscenza della colonia. È un gatto bellissimo e molto socievole ma purtroppo è risultato positivo alla fiv, aids felina. Potrebbe essere questo, tra l’altro, il motivo del suo abbandono da parte di un proprietario senza cuore. Sarà molto difficile trovare una famiglia disposta ad adottarlo, purtroppo la malattia è in fase attiva. Lui attualmente non è sofferente, è un gatto molto tranquillo, di una dolcezza infinita. Sarebbe bello potergli regalare gli ultimi mesi, forse anni, in una casa calda e accogliente. Se lo merita, è un amore di gatto. Bisogna ricordare inoltre che l’aids felina non è trasmissibile all’uomo, Rudy non merita di rimanere in gattile.
Pupa è una giovane cagnolina di taglia media. È arrivata in canile a fine della gravidanza, dopo pochissimi giorni ha dato alla luce sette bellissimi cucciolotti, con i quali ha mostrato da subito un istinto di protezione pazzesco, per settimane non ha permesso a nessuno di avvicinarsi. I cuccioli sono cresciuti ed hanno trovato velocemente casa, Pupa invece è ancora in canile che aspetta. È una cagnetta fantastica, oltre che bellissima, e molto intelligente. Il problema è che quando deve approcciarsi con persone estranee comincia ad abbaiare ed è restia ad avere un contatto così, nonostante la sua bellezza, tutti “vanno oltre”. Ma sarebbe proprio il caso di andare oltre l’apparenza e conoscerla più a fondo, avrebbe modo di dimostrare di essere il cane fedele e leale che tutti desiderano. È stata portata in piscina in un centro cinofilo e si è dimostrata una brava nuotatrice. È già sterilizzata.

Il micio e la cagnolina vi aspettano al Canile Comunale e al Gattile Amici di Zampa di Alba. La struttura si trova in località Toppino, di fianco alla casa circondariale di Alba. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17, tranne il mercoledì. Per informazioni o appuntamenti contattare o mandare un messaggio su WhatsApp a Barbara (numero 335-6915647) oppure a Paolo (numero 347-5924197).