Saluzzo: a Pasquetta torna il MercAntico

0
255

Oltre 100 espositori saranno protagonisti. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave “MercAntico”, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali. Il “MercAntico”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor, piazze e strade, borgo di Castellar, è l’appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto, nonostante le difficoltà di questi due anni, un alto gradimento e un forte legame con un pubblico affezionato che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza.

Per la Fondazione Amleto Bertoni è un passo, anche questo, di un percorso che vuole costruire e strutturare le manifestazioni odierne attraverso il lavoro di collaborazione tra il Cda, composto da “volontari” che dedicano la loro attenzione alle manifestazioni che caratterizzano il saluzzese, e giovani risorse del territorio che vogliono mettersi a disposizione per un lavoro costante dedicato a questo tema. E oggi, passo dopo passo, al via un’edizione di Mercantico firmata dalla segreteria under 30 e da una passione davvero invidiabile.

c.s.