Il WorldSBK è giunto alla prima gara della stagione 2022! Nel paddock si respira un’aria mista di emozione, tensione e voglia di mettersi in mostra. Tutti, dai piloti, ai membri del team ci tengono ad iniziare con il piede giusto; da oggi fino a metà Novembre l’azione targata WorldSBK terrà incollati agli schermi.
Il Team Go Eleven e Philipp Oettl sono pronti a scendere in pista al Motorland di Aragon, teatro della prima gara stagionale, desiderosi di mettere in pratica quanto di buono raccolto durante i test invernali. Proprio qui, nella regione dell’Aragona, tra Barcellona e Saragozza, il pilota tedesco si è rivelato piuttosto veloce nella due giorni di test, alzando l’asticella sul finale, quando è riuscito a centrare la Top Ten.
Per il weekend di gara si attendono temperature più calde ed accoglienti rispetto al freddo dei giorni scorsi, fattore che potrebbe incidere notevolmente sia sul grip della pista che sulla scelta delle gomme. Il Venerdì, con le due sessioni di prove libere, sarà fondamentale per effettuare comparative in ottica gara.
Il pensiero di Denis Sacchetti, Team Manager: “Ci siamo, alla vigilia dell’inizio di ogni mondiale c’è sempre tanta emozione ed ansia, ma anche tanta voglia di iniziare a “giocare” a carte scoperte e divertirsi! Noi abbiamo fatto una buona pre-season, abbiamo eseguito e completato il nostro programma di lavoro, e credo che siamo stati un po’ una sorpresa di questi test! Nel fine settimana avremo molto più caldo rispetto a lunedì e martedì scorso, quindi cambieranno le condizioni di grip e bisognerà adattare il setting della moto. Mando un in bocca al lupo a tutti e che vinca il più forte!”.
Dopo tanto discutere, dopo tanta attesa, sarà la pista a fornire i primi risultati della stagione; da domani tutti spingeranno al proprio limite per capire il proprio potenziale e quello degli avversari. Non resta che accendere la tv, seguire il weekend in terra spagnola ed attendere la sera del venerdì per i primi riscontri!