Volley C/F – Impegno difficile per El Gall in casa di Rivarolo, turno di riposo per Busca

0
194
pgs el gall

Giornata a metà per le squadre cuneesi impegnate nella Serie C femminile di pallavolo. Il Volley Busca dopo gli altalenanti risultati delle ultime settimane osserva il turno di riposo per caricarsi per l’ultimo stint di stagione, quindi le ultime due partite della regular season più eventuali playoff o playout.

Scende in campo invece la Sole di San Martino El Gall, impegnata in uno scontro difficilissimo in casa della Finimpianti Rivarolo Volley seconda in classifica. A loro volta le albesi hanno avuto qualche passaggio a vuoto di troppo e la qualificazione ai playoff non è più al sicuro. Fare punti in casa delle rivarolesi, lanciate già verso i playoff non sarà cosa facile. Le prime tre posizioni della classifica sono ancora totalmente da definire e quindi le torinesi non possono permettersi passi falsi.

La capolista Cascina Capello Chieri (seppure con partite in più rispetto alle inseguitrici) ha sulla carta un turno facile. Le chieresi ospitano infatti la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Sebbene le ospiti abbiano sconfitto recentemente Rivarolo non paiono essere un ostacolo per la prima della classe.

Con due partite in meno rispetto alla testa, la Isil Volley Almese Massi torna in campo dopo quasi un mese. Tra riposi e rinvii, infatti le bianconere non disputano una partita ufficiale dal 12 marzo. Il primo match di una settimana con tre partite (due recuperi, tra cui uno contro El Gall) vede Almese incrociare la R.m.i. Mollificio Val Chisone in una gara che parte con i favori del pronostico.

Forte dell’ottimo periodo recente, la Unionvolley Pinerolo accoglie il G.S. Sangone Nichelino ultimo in classifica. L’occasione è ghiotta per le pinerolesi. Con un (probabile) successo andrebbero infatti a scavalcare Busca uscendo dalla zona playout. Di conseguenza sarebbero dunque le buschesi a dover disputare il gironcino per non retrocedere.

Chiude la giornata il derby di San Mauro Torinese tra La Folgore Carrozzeria MesciaNixsa Allotreb. La Folgore, padrona di casa nominale, ha ingranato le marce alte recentemente ed è tornata in corsa per i playoff. La Nixsa, invece, è già certa dei playout ma vorrà dar filo da torcere nella “stracittadina”.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Unionvolley Pinerolo – G.S. Sangone Nichelino

Isil Volley Almese Massi – R.m.i. Mollificio Val Chisone

Cascina Capello Chieri – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Finimpianti Rivarolo Volley – Sole di San Martino El Gall

La Folgore Carrozzeria Mescia – Nixsa Allotreb

RIPOSA: Volley Busca

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Cascina Capello Chieri 39;

Finimpianti Rivarolo Volley 37;

Isil Volley Almese Massi 34;

La Folgore Carrozzeria Mescia 31;

Sole di San Martino El Gall 29;

Volley Busca 26;

Unionvolley Pinerolo 25;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 16;

Nixsa Allotreb 15;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 12;

G.S. Sangone Nichelino 9.