Nella prossima estate ritorna a Saluzzo la Summer School dedicata al canto lirico e al repertorio operistico.
Dal 24 giugno al 24 agosto la Scuola APM ospiterà per il secondo anno consecutivo la Saluzzo Opera Academy (SOA), il programma intensivo di studi promosso dalla Berlin Opera Academy e rivolto ai musicisti e cantanti che aspirano a un futuro nel settore dell’Opera.
Strutturata secondo la modalità di una Summer School, la Saluzzo Opera Academy coinvolgerà un centinaio di persone, tra studenti e docenti provenienti da tutto il mondo, in un percorso di studio finalizzato alla messa in scena di due opere e di una serie di concerti pubblici.
L’Istituzione lirica berlinese è una delle più importanti realtà nell’ambito della formazione operistica europea; ha preparato negli anni i giovani talenti e avviato carriere musicali.
La Summer School sarà occasione per consentire ai giovani musicisti di migliorare la loro padronanza dei linguaggi fondamentali dell’opera e di venire a contatto con la cultura e il territorio italiano.
Con il direttivo della Berlin Opera Academy la Scuola APM, insieme a Filarmonica TRT, sta organizzando il coinvolgimento dei giovani musicisti del progetto Obiettivo Orchestra nell’organico orchestrale della SOA, in un’ottica di incontro e di sviluppo di competenze oltre ogni barriera linguistica, geografica e culturale.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito web www.saluzzooperaacademy.com