Ancora una gara positiva sul terreno di casa per la Lorenzoni, che nella prima di ritorno della Serie A di hockey su prato femminile ha ospitato le etnee del Valverde.
La gara di andata era stata favorevole alle atlete di Triny Canon e dunque coach Berrino disponeva la squadra con un assetto attento ed equilibrato per non correre rischi ed affondare al momento giusto.
Si parte in modo controllato da entrambe le parti, ma nella seconda frazione vien fuori la Lorenzoni ben imbeccata dai precisi servizi in profondità di Bianca Donati, molto pulita nel gioco di costruzione e ben assistita a centrocampo da Giuliana Di Menno. Si conquistano, così quattro corner corti e Raquel Huertas trasforma l’ultimo di questi, sul finire della seconda frazione.
Reagisce alla ripresa il Valverde cercando di spingere sulla fascia destra ottenendo due corti senza trasformarli, risponde la Lorenzoni, ma manca occasioni anche facili in fase conclusiva ed in questo dimostra ancora di dover migliorare.
Sarà nuovamente la Huertas a trasformare nell’ ultimo quarto un corner corto. Doppietta che dà sicurezza alle nero-turchesi, ma che rivela la dipendenza in fase realizzativa della squadra dalla spagnola, che deve scendere in campo nonostante sia limitata dai postumi di infortunio muscolare. Buona la compattezza della squadra e la tenuta fisica generale.
Importante successo che in virtù dei due pareggi delle dirette inseguitrici pone le nero-turchesi in vetta solitaria, anche se con una gara in più rispetto all’Amsicora. Dopo la sosta pasquale prossimo impegno sarà contro le romane del San Saba a casa loro.
Classifica
HF Lorenzoni p.19
Amsicora * p.17
Torino Universitaria, Argentia *p.15
Pol Ferrini p 12
Pol.Valverde p.11
HCC Butterfly p.10
HP Milano p. 6
Libertas S.Saba* p.2
c.s.