Rimarrà a Prato Nevoso il pulmino messo in palio dagli organizzatori degli International Ski Games, manifestazione che si è conclusa nell’assolata domenica 10 aprile nella Conca del Prel.
Il mezzo, indispensabile per l’attività di uno Sci Club, è assegnato in comodato d’uso per un anno al Mondolè Ski Team, che ha primeggiato nella classifica a squadre, precedendo lo Sporting Club Madonna di Campiglio, lo Sci Club Bardonecchia, il Golden Team Ceccarelli e l’Equipe Beaulard.
Come nei giorni precedenti, le Gimkane dei Cuccioli e dei Baby si sono disputate sulle piste 3 e Blu 2 perfettamente preparate, che hanno tenuto al passaggio dei concorrenti, grazie al lavoro dello staff della stazione, alle basse temperature notturne e alla ventilazione fresca del sabato e della domenica.
Passando al dettaglio dell’ultima giornata di gare nella Gimkana della categoria Cuccioli femminile terza vittoria in tre gare per Benedetta Rosa Ranieri (dello Sci Club Limone, giunta al traguardo della pista Blu 2 con il tempo di 43”,16/100, con 98/100 di vantaggio su Carolina Di Pascale dello Sci Club Bardonecchia, prima tra le nate nel 2011. Terza ad 1”,30/100 la svizzera Kate Da Pont dello Sci Club Airolo. Quarta assoluta e seconda delle Cucciole 1 del 2011 Angelica Platinetti dello Sci Club Bardonecchia, quinta Cecilia Sessarego Catalisano del GB Ski Club).
Niccolò Castri dell’Equipe Beaulard ha vinto la gara maschile in 43”,46/100, staccando di 40/100 Filippo Braida-Bruno dello Sci Club Sauze d’Oulx e di 44/100 Felix Baldi del Golden Team Ceccarelli. Al quarto posto Alessandro Borrelli dello Sci Club Bardonecchia, al quinto Tommaso Zanardi del 18 di Cortina.
Il primo dei nati nel 2011 è Lorenzo D’Acunto del SAI Napoli. Tra le Baby sulla pista 3 vittoria della valdostana Asia Joyeusaz del Club de Ski Valtournenche in 36”,60/100, con 65/100 di vantaggio su Cristina Zorzetto del triestino Sci Club 70 e 74/100 su Elisabetta Paisio del Bardonecchia. Quarta e quinta due atlete del Mondolé Ski Team, Vittoria Simonelli e Caterina Ferrando.
La prima delle Baby 1 nate nel 2013 è Rebecca Lo Monaco del Golden Team Ceccarelli. In campo maschile successo di Giovanni La Magna Zimmermann del Mondolé Ski Team in 34”,66/100, con 1” di vantaggio su Edoardo Garziera dello Sporting Club Madonna di Campiglio e con e 1”,01/100 su Carlo Bertazzini del Golden Team Ceccarelli. Completano la top five Matteo Ferrando del Mondolé Ski Team e Zeno Adami dello Sci Club 70, mentre il primo dei nati nel 2013 è Tommaso Chareun del Bardonecchia.
c.s.