Home Idea Sport Volley L’Alba Volley è Campione Interprovinciale U13

L’Alba Volley è Campione Interprovinciale U13

0
287

Ventreesimo titolo giovanile dal 2010 ad oggi per L’Alba Volley: l’Under 13 si è aggiudicata il Titolo Interprovinciale. Ad impreziosire l’ORO della categoria è arrivata la medaglia di bronzo delle cuginette del 2010/11 che hanno battuto Play Asti per 3-1 nella Finale terzo-quarto posto.

Finale U13 che sembrava impossibile per le ragazze albesi che andavano a giocarsela a casa della Vallebelbo (a Canelli) contro una formazione non solo favorita ma che, fino a quel momento, non aveva perso neppure un set in tutto il campionato.

Il commento di Bart, rientrato in questo weekend dopo un isolamento di 10 giorni:
“Ad inizio stagione sembrava davvero impossibile immaginare questo gruppo tra le prime posizioni. Sono migliorate e cresciute cammin facendo, hanno preso una loro fisionomia di gioco ed hanno interpretato al meglio questa fase finale del campionato. Non più tardi di un mese fa avevamo perso 3-0, in casa, contro la stessa squadra che era arrivata quindi alla finale senza aver perso un solo set ! Sono state davvero bravissime. Ringrazio di cuore Andrea, Aurora e Banni che mi hanno affiancato e che hanno dato un contributo decisivo per la crescita di questo gruppo”

Il Presidente Fogliani: “Giornate come queste fanno ringiovanire di 20 anni un vecchio presidente come me. Mettere in bacheca il 23° titolo giovanile, tra campionati provinciali, interprovinciali e regionali, è una soddisfazione enorme per un Presidente. Ringrazio tutte le atlete che si sono avvicendate, in questi anni, nella conquista di questi titoli e ringrazio il prezioso staff tecnico che ha preparato al meglio le atlete per raggiungere questi straordinari risultati. Voglio, con l’occasione, ricordare che un certo Bart, anche lui non proprio “giovanissimo”, ieri ha messo al collo la sua 20^ medaglia d’oro …. e mi riferisco solo ai campionati giovanili. Bravissimo anche Andrea per un impensabile bronzo con le piccoline che, tra l’altro, hanno messo nel mirino l’oro U12 della stagione”.