Stasera Cuneo-Novara, l’albese Sara Bonifacio: “Servirà la massima concentrazione”

0
246
In foto, la grafica con cui l'AGIL Novara ha annunciato di recente il rinnovo di Sara Bonifacio fino al 2024 (ph. agilvolley.it)

Una langarola al Palazzetto dello Sport di Cuneo da avversaria. Sarà una serata speciale, quella di oggi, per Sara Bonifacio, centrale della AGIL Novara, nata e cresciuta pallavolisticamente ad Alba.

La classe 1996 sarà ospite delle “cugine” della Bosca S. Bernardo Cuneo, nel secondo atto dei quarti di finale dei playoff della vivo Serie A1 femminile di volley, che vede le ospiti nettamente favorite, dopo il successo di gara-1.

“Pur essendo vicina a casa mia, non sento molto la rivalità con Cuneo. – spiega Sara ai nostri microfoni – Alla fine, l’ho vissuta poco negli anni, se non a livello giovanile. La maggiore comodità è per la mia famiglia. Forse ci sarà mio papà a vedermi”.

Insomma, un’avversaria come le altre, in una gara che conta già molto: “Sabato è stata un’ottima partita da parte nostra: in attacco e a muro siamo state davvero aggressive. Siamo riuscite a metterle in difficoltà in battuta, costringendole ad avere un gioco più semplice da leggere a muro e quindi da contrastare”.

Cuneo resta però un avversario ostico: “Sono una squadra che gioca bene e che difende molto. In casa loro, sarà sicuramente un’altra partita. Dovremo essere brave a non perdere la concentrazione e ad essere aggressive come in gara-1”.