Home Idea Sport Altri sport Judo: i portacolori braidesi brillano a Riccione

Judo: i portacolori braidesi brillano a Riccione

0
502

Foto di repertorio

Un fine settimana intenso per il Judo Braidese, che ha visto quattro ragazzi braidesi partecipare al prestigioso Trofeo Italia, svolto a Riccione il 9 e 10 aprile. La gara, prima del circuito italiano della categoria Esordienti B, ha visto la presenza di numerosi atleti provenienti da tutte le regioni per conquistare le migliori posizioni nella ranking list nazionale.

Il Judo Bra ha partecipato il sabato con Simone Vitale che, vincendo 4 incontri, si qualifica al 3° posto, cedendo il passo in semifinale solo al suo avversario piemontese. Ottimo risultato che lo porta direttamente tra i primi tre della ranking italiana di categoria 66kg.

Più sfortunato è stato Ariano Mattia, categoria 42 kg, che al secondo incontro si è dovuto ritirare per una botta alla testa, nonostante l’ottima prestazione iniziale.

La domenica è stata la giornata delle ragazze Cavaglià Marika e Macis Jennifer che, vincendo tutti gli incontri delle categorie, si sono qualificate al primo posto nelle categorie 63kg e 57kg.

I risultati strepitosi delle ragazze hanno permesso all’associazione braidese di vincere il premio come migliore società femminile della competizione, mettendo in lustro i ragazzi braidesi.

Le ragazze al momento entrambe prime nella ranking nazionale di categoria, unitamente ai ragazzi, hanno portato un risultato storico, mai ottenuto con altri atleti braidesi.

Gli stessi atleti saranno impegnati nel prossimo mese per la seconda prova del circuito Italia, che si svolgerà a Lodi, concludendo il ciclo nazionale con i campionati Italiani Es.B che si svolgeranno a dicembre a Roma.

Un ennesimo risultato portato dai ragazzi del maestro Carnebianca, che ormai da anni porta il judo braidese ai vertici delle competizioni Italiane. Infatti nel fine settimana dopo pasqua, saremo impegnati con i ragazzi più grandi a Roma, per partecipare con tre ragazzi (Nikolò Haxhija, Vincenzo Simonetti e Giada Giardino) alla finale A2 della Coppa Italia, unici atleti della provincia riusciti a qualificarsi nelle fasi regionali.

c.s.