Il 25 aprile torna la sedicesima edizione della «Viasolada», passeggiata sulle «viasole» (sui viottoli) del territorio peveragnese alla scoperta/riscoperta dei locali tesori naturali, organizzata dalla peveragnese «Compagnia del Birùn», in collaborazione con il CAI, Club Alpino, sezione di Peveragno ed il FAI, Fondo Ambiente Italiano, delegazione di Cuneo (Vittorio Toselli e Riccardo Campana), con sponsor la «Banca di Boves».
Il ritrovo è alle 9, sul Piazzale dello «SMAC» (Via San Giorgio 5), con iscrizioni (gratis per i soci Birùn, 2 euro per gli altri) e partenza alle 9,30. Il pranzo delle 13 è al sacco (da portare, come borraccia, tazze e buone calzature). Ristoro finale conviviale sarà allo SMAC alle 19 (a 18 euro, 12 per bambini sin ai dieci anni), preceduto da danze occitane di Daniela Madrile. Per tutte le informazioni bisogna telefonare alla presidente, Simona Grosso, al 334.8966480.
Gli organizzatori ringraziano AIB, Anti Incendi Boschivi, accompagnatori, esploratori e proprietari dei fondi attraversati. La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Come sempre, nello spirito della fondatrice, i partecipanti son invitati al massimo rispetto per l’ambiente.