Nell’edizione 2022 dei trofei Cittadella e Cassiopea, organizzati dall’associazione culturale Deep Space One si sono classificate rispettivamente terze le due scrittrici piemontesi Anna e Maria Carla Mantovani.
Anna Mantovani, cresciuta ad Alba, dove ha frequentato il Liceo Classico G. Govone si è classificata terza al Trofeo Cittadella (dedicato al fantasy italiano, con la giuria presieduta da Roberto Re) con “Equilibrio. Le due chiese”, e Maria Carla Mantovani, già allieva del Liceo Scientifico L. Cocito di Alba ed ora docente presso l’Arte Bianca di Neive, socia del Rotary Club di Alba è arrivata terza nel Trofeo Cassiopea (relativo alla fantascienza italiana, la cui giuria era presieduta da Licia Troisi), con “Codice Alfa”.
La premiazione si è svolta a Fiuggi, nell’ambito della manifestazione “Deep Con 2022” dedicata agli appassionati di fantascienza di tutta Italia.
Le sorelle Anna e Maria Carla Mantovani (in foto a lato) sono prolifiche autrici di fantasy e di fantascienza ed insieme gestiscono il blog The Mantovanis (www.themantovanis.blog) dedicato alla letteratura fantastica, con una particolare attenzione all’editoria indipendente. Il blog è stato inserito nella guida “Book influecer. Chi parla di libri e dove trovarli”, pubblicata nel 2020 da La Corte Editore.
Ad Anna e Maria Carla Mantovani prestigiosi riconoscimenti
Le due scrittrici albesi si sono classificate terze nell’edizione 2022 dei trofei Cittadella e Cassiopea, organizzati dall’associazione culturale Deep Space One