Proseguono gli appuntamenti de “La forza delle idee”, il web-tv format proposto (con puntate ogni settimana) sul portale di informazione IDEAWEBTV.IT. Gli obiettivi sono far conoscere e promuovere l’esperienza di imprenditori e altre personalità, soprattutto del Cuneese, che ogni giorno alimentano i loro progetti con dinamismo e tenacia nonostante le difficoltà, inasprite dall’emergenza sanitaria e dal conflitto in Ucraina. Incalzati dalle domande della conduttrice, l’imprenditrice e comunicatrice del settore “green economy” Alessia Bertolotto, i protagonisti dell’innovativo programma descrivono e illustrano le idee che hanno permesso alle loro attività imprenditoriali di radicarsi nel territorio e crescere in maniera costante, fino a raggiungere livelli di assoluta eccellenza. Nello specifico, il nuovo web-tv format fa comprendere al pubblico come le pensate più brillanti abbiano avuto una tale forza capace di assumere una valenza positiva anche quando non si sono potute trasformare immediatamente in progetti concreti. Allo stesso tempo, l’iniziativa editoriale promossa con la collaborazione di Uniart mira a mettere in luce il lato personale degli imprenditori e quelle sensazioni che essi provano vedendo la propria idea prendere via via forma. Nella puntata della scorsa settimana è stato protagonista Giuseppe Oliva, amministratore delegato di Dulcioliva (sopra, assieme ad Alessia Bertolotto), mentre a partire da oggi, giovedì14 aprile, sarà online l’intervista ad Enrico Rivarossa, fondatore di “Smile, Italy” (foto a sinistra).
Home Articoli Rivista Idea Le storie imprenditoriali di successo protagoniste con “La forza delle idee”