Cosa c’è di più rilas- sante e rigenerante di un bagno in piscina? Meglio ancora, consi-
glia Acquaform, con sede a Verduno (località Piana 55/P; tel. 0173-615649) per questa primavera 2022, una minipisci- na: soluzione ottimale per qual- siasi momento della giornata.
«L’idea», spiega Mario Cussino, titolare della storica azienda, leader di mercato, «è quella di consentire veri e propri tratta- menti spa a scala domestica. Questa è infatti, a tutti gli effet- ti, una soluzione ibrida, perfetta quando non è possibile realiz- zare una vera e propria piscina a causa di spazi ristretti o ina- deguati oppure per difficoltà tecniche. In giardino o in terraz- za, in bagno o in salotto, addi- rittura in camera da letto, la minipiscina può essere installa- ta sia in ambienti indoor che outdoor ed assicura comfort multisensoriale sia se si è da soli, sia in compagnia. Il nostro modello Liberty, come testimo- niamo anche le immagini, è elegante e fortemente d’impat- to, dal design accattivante e dai tratti lineari, ma soprattutto mixa efficacemente il valore del relax dell’idromassaggio con l’attività natatoria».
Un benessere per corpo e mente…
«Certamente. Immergersi in queste vasche significa scopri- re i positivi effetti salutari del- l’acqua. Senza dimenticare che la temperatura calda dell’ac- qua, il massaggio provocato dai getti orientabili e la forma ergo- nomica della piscina riducono la tensione corporea e aiutano a decontratturare i muscoli. La quotidiana immersione può anche migliorare la circolazione sanguigna e la qualità del sonno oltre ad alleviare altri disturbi quali il mal di testa. Oltre all’idromassaggio è possi- bile trovare minipiscine con cromoterapia che, grazie a lampade ad immersione, emet- tono radiazioni luminose colo- rate in grado di donarci energia ed equilibrio e di migliorare il nostro umore. Oltre alla cromo- terapia, le minipiscine possono essere dotate di sistemi di aro- materapia che, grazie all’utiliz- zo di oli essenziali o erbe aro- matiche, aumentano la sensa- zione di benessere emotivo e corporeo».
Piacciono anche per la loro ridotta dimensione…
«Esatto. Non a caso, la piscina in vetroresina Liberty si adatta perfettamente a piccoli spazi e ambienti interni. Le sue dimen- sioni compatte facilitano la sua integrazione ed installazione all’esterno come all’interno, riducendo i consumi rispetto a una piscina tradizionale, ma mantenendo tutti i vantaggi di una vasca idromassaggio e di una piscina tradizionale. Non è trascurabile poi, che questo modello idromassaggio Liberty è disponibile nelle versioni Standard e Prestige, permettendo un’ampia offerta di personalizzazione in base alle esi- genze e al budget».
E proprio parlando di esigenze la vostra professionalità vi permette di seguire con attenzione le richieste del cliente, vero signor Cussino?
«Diciamo che gli optional sono sempre un valore aggiunto. Nel caso della minipiscina Liberty facciamo riferimento ad un modello top di gamma, un con- centrato di tecnologia, equipag- giata, nella versione Prestige, con nuoto contro corrente, che consente di nuotare seppur la vasca abbia dimensioni ridotte, ma anche di effettuare esercizi di ginnastica in acqua; due sedute idromassaggio; due chaise longue idromassaggio; un si- stema automatico di riscalda- mento e un locale tecnico integrato. Convincono anche le sue dimensioni nominali: 2,28 x 4,94 x 1,34 metri».
Parlando dei costi di gestione, quali i vantaggi offerti nello scegliere il comfort di una minipiscina?
«Una minipiscina non ha bisogno di attacchi alla rete idrica perché viene riempita con un tubo fles- sibile e svuotata attraverso un sistema di scarico apposito. Poi, può conservare l’acqua al suo interno per lunghi periodi grazie