Home Articoli Rivista Idea «Mtm Hydro rafforza la presenza e l’offerta di prodotti per il...

«Mtm Hydro rafforza la presenza e l’offerta di prodotti per il mercato car-wash»

Costamagna: «Rilevata la quota di maggioranza di Morelite Spa»

0
125

La Mtm Hydro di Cherasco, 80 dipendenti ed un fatturato di circa 15 milioni di euro, produttrice di una vasta gamma di accessori e macchine per il carwash, ha comunicato la formalizzazione di un’importante acquisizione.
Si è conclusa a fine marzo l’operazione di acquisto della quota di maggioranza della società Morelite Spa di Serra­valle (Repubblica di San Ma­rino), società che, grazie all’esperienza dei suoi soci fondatori, produce secondo i più alti standard qualitativi una vasta gamma di spazzole per portali e tunnel di lavaggio dedicati al car-wash e truck-wash, nonché al lavaggio di treni, tram, bus e mezzi speciali e pannelli fotovoltaici.
«Con l’acquisizione delle quote di maggioranza della Morelite Spa», sottolinea l’amministratore delegato Marco Costamagna (in foto a sinistra), «la Mtm Hydro rafforza la sua presenza ed integra la propria offerta di prodotti destinati al mercato del car-wash ponendosi come una delle principali realtà produttive di accessori e componentistica del settore fornendo così alla clientela un ampio portafoglio di soluzioni e prodotti. Inoltre, essendo questo tipo di spazzole impiegate anche per la pulizia in settori diversi da quello caratteristico dell’azienda, l’acquisizione consentirà alla Mtm Hydro di aprire nuovi spazi di mercato ed opportunità sempre legate alla pulizia quali treni, tram, bus e mezzi speciali, pannelli fotovoltaici». E aggiunge: «il piano industriale prevede il mantenimento del know-how (l’azienda van­ta il riconoscimento di numerosi brevetti internazionali), della produzione e delle linee di assemblaggio presso l’attuale sede situata nella Repubblica di San Marino mentre andremo da subito a mettere in atto le sinergie commerciali e di approvvigionamento al fine di garantire alle due aziende, nel quadro di un mercato sempre più competitivo, nuove prospettive di lavoro, sviluppo, solidità a beneficio e garanzia della stabilità dell’occupazione».
L’amministratore delegato Dino Bernardi con il socio Edoardo Chiaruzzi, fondatori della Mo­relite Spa, detengono il restante pacchetto azionario della società. Unani­memente, fanno notare che: «con molta soddisfazione riteniamo che la nuova compagine sociale sia il miglior modo per continuare a far crescere l’azienda, a far conoscere le nostre innovative spazzole ed a garantire lo sviluppo ed i prossimi investimenti: siamo infatti in procinto di lanciare sul mercato una nuova spazzola che siamo certi rivoluzionerà il settore car-wash. A tale proposito, non vediamo l’ora di presentare le nostre soluzioni insieme all’ampia gamma di prodotti del nostro nuovo socio Mtm Hydro nelle prossime fiere specialistiche del settore car-wash: Uniti Stoccarda (dal 17 al 19 maggio) ed Autopromotec Bo­logna (dal 25 al 28 maggio). Conclude Bernardi: «a nome mio, di Edo­ardo e di tutto lo staff Mo­relite voglio ringraziare il socio uscente Fabrizio Mortolini per il supporto che egli ha fornito, partendo dalla fondazione, alla crescita ed allo sviluppo della società».