anca di Cherasco ha convocato, per il terzo anno conse- cutivo, l’Assemblea Ordinaria senza la presenza fisica dei Soci, fissandola il 29 aprile in prima convocazione e il 6 maggio in seconda convocazione.
I soci potranno affidare al rappresentante designato le loro preferenze di voto, tramite la documentazione scaricabile sul sito della Banca, inviando la modulistica via Pec o tramite raccomandata A/R oppure consegnandola in busta chiusa presso una delle filiali di Banca di Cherasco, entro il 27 aprile. Per qualsiasi domanda relativa a uno o più punti dell’ordine del giorno, l’Istituto bancario ha messo a dispo- sizione dei Soci l’indirizzo mail [email protected]
Il bilancio che i soci saranno chiamati a votare presenta un utile di oltre 3 milioni di euro, in crescita di quasi il 50% rispetto all’anno precedente, e un aumento delle masse amministrate superiore al 5%.
Rispetto al 2020, la solidità patrimoniale è stata ulteriormente raf- forzata con il Cet 1 Capital Ratio salito al 16,7%, il raggiungimento del 18,6% di Total Capital Ratio e con un NPL ratio, ovvero il rap- porto tra crediti deteriorati e totale degli impieghi, in diminuzione al 5,6%.
«Nel 2021 Banca di Cherasco ha sostenuto un centinaio di associa- zioni ed enti con circa 250.000 euro di contributi e sponsorizzazioni. Gli ottimi risultati ottenuti durante l’anno appena trascorso ci hanno
permesso di rimanere costantemente al fianco dei nostri soci e degli enti del nostro territorio, sia per quanto riguarda le richieste straordinarie legate alla pandemia, sia, soprattutto, per quelle ordi- narie. Il territorio ci pone di fronte ad esigenze alle quali non abbia- mo mai smesso di fornire una risposta concreta: un’azione premia-ta con la fiducia e il sostegno da parte dei nostri soci», dichiara Giovanni Claudio Olivero, presidente di Banca di Cherasco.
«Nonostante il dispiacere di non poter condividere in presenza, con i nostri soci, gli ottimi risultati del bilancio dell’anno appena tra- scorso, siamo lieti di presentarlo a tutto il territorio. I numeri al 31 dicembre 2021 dimostrano la solidità e la crescita del nostro Istituto, qualità che stiamo ulteriormente registrando anche nei dati del primo trimestre 2022. La fiducia e il rapporto di sinergia con le famiglie e le aziende sono sempre più consolidati: questo ci fa enorme piacere e ci spinge a lavorare sempre di più per la crescita del nostro Istituto e della nostra compagine sociale, favorendo il circolo virtuoso di benessere per i nostri territori», spiega Marco Carelli, vice direttore generale vicario.
«Un ringraziamento particolare», aggiunge Carelli «va al direttore generale Pier Paolo Ravera che, da poche settimane, si gode la meritata pensione. I risultati ottenuti nel 2021 rappresentano il coronamento di un lavoro di squadra, condotto sotto la sua Direzione, che ha portato Banca di Cherasco a rafforzarsi significativamente in vista delle sfide da affrontare nei prossimi anni».