Duathlon: il Cuneo 1198 davanti a tutti a Magione

0
349
Una foto di repertorio del Cuneo 1198

Lo scorso fine settimana si sono tenuti a Magione (PG) i campionati Italiani Giovanili di Duathlon, che hanno visto la società Cuneo 1198 ASD, unica in Italia, premiata in tutte le categorie, sia maschili che femminili.

La giornata di gare è incominciata con la categoria Juniores femminile dove si sottolineano l’ottimo 3°posto di Eleonora Demarchi, seguita dalla compagna di squadra Noemi Bogiatto in 5° posizione; nella gara maschile, dopo un agguerrito sprint finale, Simeone Romano ha ottenuto un ottimo 4^ posto oltre ai buoni piazzamenti di Vincenzo Matarazzo, Federico Tua e Pietro Salsotto alla sua primissima gara.

Nella categoria Youth B, Elisa Cantamessa ha chiuso al 5° posto, molto brave anche Marta Angelino e Alice Magnaldi. Grandissima prestazione, poi, di Alberto Ferrero che, con una rocambolesca frazione di bici, riesce con uno scatto finale a conquistare il 3° posto, anche qui buoni risultati per Giulio Giraudo, Gregorio Vizio e Emanuele Margaria.

La soddisfazione più grande, per i ragazzi di coach Dutto, doveva ancora arrivare infatti, nella categoria Youth A maschile, Sebastiano Margaria annichiliva gli avversari andando a vincere un fantastico titolo italiano a cui si aggiungeva il buon ottavo posto di Tommaso Sommariva. Per quanto riguarda le femmine si sottolinea l’ottimo 6°di Teresa Vizio.

Il sabato pomeriggio largo ai più piccini -seguiti dai tecnici Francesca La Dolcetta e Nick Dutto- i quali si sono scatenati con grande impegno in una bellissima festa dello sport.
Domenica mattina si sono svolte le gare “a squadre” con la staffetta junior (Matarazzo/Bogiatto/Romano/Demarchi) che si è resa protagonista di una buona gara al termine della quale ha sfiorato il podio giungendo 4^ posto, mentre quella Youth (Ferrero/Vizio/Margaria/Cantamessa)giungeva al 5^ posto.

c.s.