Nel florido periodo che sta vivendo lo sport cuneese, ricco di giovani talenti che in questi mesi e anni sono emersi con le loro qualità, uno degli ultimi nomi ad essersi fatti largo in ordine di tempo è quello di Michela Giordano, giocatrice di calcio femminile, attualmente alla Sampdoria.
Nata a Vernante nel 2002, Michela è cresciuta calcisticamente nella Juventus, prima di approdare alle blucerchiate in prestito, con cui ha vissuto un’ottima stagione 2021/22.
Per le festività pasquali, Michela, che ha disputato fin qui 19 partite in Serie A, è ritornata per qualche giorno nella “sua” Valle Vermenagna, dove ha ritrovato i suoi cari.
Ideawebtv.it ha colto l’occasione per scambiare qualche chiacchiera con lei, partendo proprio da Vernante: “Tornare qui per me è sempre bellissimo: respiro aria di casa. Vernante è come una grande famiglia dove si ride e si scherza insieme – spiega ai nostri microfoni. “Il periodo più bello in cui mi piace tornare è sicuramente all’Assunta, ovvero nel periodo estivo, dove ci sono delle bellissime serate ed eventi organizzati ed ogni occasione è bella per festeggiare tutti insieme!”.
Quindi, il calcio, che nell’ultima annata, ancora da concludere, le ha regalato importanti soddisfazioni: “Per me è stato un anno positivo in cui sono cresciuta tanto. Con la Sampdoria abbiamo raggiunto il grande obiettivo della salvezza, che ci eravamo prefissate a inizio stagione e, pur avendolo centrato con anticipo, stiamo continuando a stupire, mettendo in campo ogni insegnamento e consiglio del mister”.
Michela è anche da tempo nel “giro” della Nazionali Italiane giovanili e spera, ovviamente, di vestire un giorno la maglia più ambita. “L’azzurro è un sogno che spero di avverare in futuro. Ora, però, il mio desiderio è uno solo: quello di fare bene con la maglia della Sampdoria, per togliermi ancora tante soddisfazioni. Certamente quel sogno c’è… e spero di avverarlo!”.