Home Articoli Rivista Idea Gli eroi dei fumetti invadono il Palazzo Banca d’Alba

Gli eroi dei fumetti invadono il Palazzo Banca d’Alba

Dal 21 aprile all’8 maggio, giorno dell’Assemblea dei Soci dell’istituto di credito cooperativo albese, Gabriele Dell’Otto, numero tre della Marvel, esporrà le illustrazioni dei famosi eroi

0
214

“All’Alba di una nuova Era” è il titolo della mostra di Gabriele Dell’Otto proposta dalla Libera Accademia d’Arte Novalia e ospitata a Palazzo Banca d’Alba con protagonisti gli eroi dei fumetti Marvel disegnati ed interpretati dall’artista italiano. L’esposizione verrà inaugurata giovedì 21 aprile alle 17 e durerà fino al giorno dell’annuale Assem­blea dei Soci di Banca d’Alba prevista per domenica 8 maggio.
L’evento ospiterà uno dei più importanti ed influenti illustratori del panorama internazionale; Gabriele Dell’Otto sarà infatti presente nel corso del vernissage per una sessione live di disegno.

Si potranno ammirare i famosi eroi imperfetti delle case editrici statunitensi Marvel e DC Comics sulle copertine originali, con i relativi bozzetti e preliminari, degli albi a fumetti con protagonisti Spider-Man, Batman, Flash, i Fantastici Quattro e tanti altri iconici supereroi.
In contemporanea, gli oltre settanta allievi dell’ultimo anno dell’Accademia esporranno le loro opere nella sede della scuola che li ha formati e plasmati, in piazza San Paolo ad Alba.

«Ecco la prima grande mostra della Libera Accademia d’Arte Novalia», afferma il suo direttore, Daniele Cazzato, «finalmente in sinergia con un territorio così unico ed importante porteremo ad Alba il fantastico Gabriele Dell’Otto, numero tre della Marvel per quanto ri­guarda i Fantastici Quattro e l’Uomo Ragno. L’Accademia è orgogliosa di iniziare la collaborazione con questa città così importante e ormai di fama internazionale, portando eventi meravigliosi, come questo, sul territorio».

Sarà possibile visitare gratuitamente la mostra di Dell’Otto a Palazzo Banca d’Alba e quella degli allievi della Accademia Novalia in piazza San Paolo negli orari indicati sul sito www.novaliaarte.com.
Per prenotazioni fuori dagli orari standard o per visite scolastiche di classe scrivere a orientamento@novaliaarte.net