Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea Jackie amico degli operai

Jackie amico degli operai

Il gattino è stato recuperato dalle volontarie in una zona industriale, è molto socievole. Cialdina e piccola invece sono madre e figlia, vorrebbero liberarsi finalmente dalle catene: hanno tanto amore da donare

0
136

Questa settimana presentiamo due cagnoline e un micino. Le due cagnoline hanno vissuto insieme in questi anni ma possono essere adottate anche separatamente. Si chiamano Cialdina e Piccola: sono mamma (quella bianco e arancio) e figlia (quella nera), hanno rispettivamente 12 e 10 anni quest’anno. Sono state particolarmente sfortunate, hanno vissuto parecchi anni in un box, Cialdina era perfino legata ad una catena all’interno del box. Nonostante la loro vita non sia stata particolarmente felice da quando sono venute al mondo, non hanno perso fiducia nel genere umano, sono molto socievoli e dolci. Sono entrambe sterilizzate, test filariosi e leishmaniosi negativi. Sono cagnoline sagge e tranquille, il che le rende ideali per qualunque famiglia, anche con bambini oppure persone anziane. Godono di buona salute, l’età non deve spaventare. Anzi, hanno ancora tanto amore da donare ma soprattutto da ricevere, è giusto che finalmente arrivi il meritato riscatto e una casetta tutta per loro.
Jackie è stato trovato nella zona industriale di Cappellazzo, a Cherasco, qualche tempo fa. Veniva sfamato da alcuni dipendenti di una ditta della zona che con pazienza alla fine sono riusciti a conquistare la sua fiducia e a metterlo in sicurezza. Gli operai hanno poi avvertito i volontari del Gattile che sono intervenuti per recuperarlo. È stato affidato ad una delle volontarie che lo aveva recuperato: lo sta ospitando a casa e così ha potuto verificare che in realtà è un gatto molto coccolone, socievole con le persone e con gli altri gatti. Nel frattempo è stato sterilizzato e testato, per sua fortuna è risultato fiv e felv negativo. È ancora un cucciolo, ha circa 8 mesi: ora è giunto il momento di trovargli una casa in cui vivere per tutta la vita.
Il micio e le cagnoline vi aspettano al Canile Comunale e al Gattile Amici di Zampa di Alba. La struttura si trova in località Toppino, di fianco alla casa circondariale di Alba. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17, tranne il mercoledì. Per informazioni o appuntamenti contattare o mandare un messaggio su WhatsApp a Barbara (numero 335 6915647) oppure a Paolo (numero 347 5924197).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial