Un turno sulla carta alla portata delle prime, ma che potrebbe riservare sorprese. Dopo la pausa pasquale, il girone C di Promozione piemontese inaugura il rush finale con una ventiquattresima giornata che potrebbe riservare colpi di scena.
Solo in apparenza, infatti, le sfide che attendono Cavour e Pedona sono abbordabili. La capolista giocherà in casa contro il Sommariva Perno, squadra ostica, apparentemente tagliata fuori dalla corsa al quinto posto, ma con ancora qualche carta a disposizione.
Occhio, quindi, a sorprese. Ma il discorso vale anche per il Pedona, primo inseguitore, fermato dalla Pasqua dopo alcune settimane di corsa all’impazzata, che l’hanno portato in finale di Coppa e al secondo posto. Per i borgarini, impegno casalingo contro lo Scarnafigi, squadra simile al Sommariva Perno, per punti fatti e per ambizioni, ancora non del tutto sopite.
Sperano in qualche stop le inseguitrici, che partono tutte favorite in incroci contro squadre in lotta per non retrocedere, e quindi assetate di punti.
Saranno in casa Pancalieri Castagnole e Cheraschese, impegnate rispettivamente contro Infernotto e Nichelino Hesperia. In trasferta, invece, Villafranca e Csf Carmagnola, opposte a Bsr Grugliasco e Carignano. Insomma, punti alla portata, ma con tante insidie per quattro compagini raccolte in un solo punto.
Non potrà sbagliare, invece, il Busca, ritornato al successo prima di Pasqua contro l’Azzurra e atteso da un altro match da favorito, contro il Villarbasse. Tre punti potrebbero dare la possibilità a Isoardi e soci di sperare ancora nel quinto posto, mentre un altro passo falso ne comprometterebbe la corsa.
Proprio l’Azzurra, infine, renderà visita alla Montatese nell’altro derby della Granda di giornata, che mette in palio tre punti importanti soprattutto per i gialloblù langaroli.