Home Idea Sport Volley A2/M – C’è Gara-2 dei quarti di finale. Cuneo vuole chiudere...

Volley A2/M – C’è Gara-2 dei quarti di finale. Cuneo vuole chiudere la serie con Motta di Livenza

0
212

La domenica pallavolistica della Serie A2 maschile di pallavolo è molto ricca. Sono infatti in programma alle ore 18.00 (senza variazioni né spostamenti) le gare di ritorno dei quarti di finale playoff. Si tratta già di partite decisive: se le squadre che hanno vinto la scorsa domenica dovessero ripetersi avrebbero accesso alle semifinali della competizione.

In questa categoria rientra sicuramente la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, che cerca il pass per le semifinali nella trasferta a Motta di Livenza. Il risicato 3-2 dell’andata ha fatto capire che i veneti sono squadra che può dare molto fastidio alla formazione di coach Serniotti. Dall’latra parte, però, i cuneesi sono adesso consci anche della loro rinnovata forza, con Pedron di nuovo in campo e con l’ottimo impatto del neo arrivato Andric. I biancoblu partono con i favori del pronostico, ma la partita potrebbe rivelarsi ostica.

Nella stessa parte di tabellone, anche Santa Croce può chiudere con Brescia dopo aver dominato Gara-1. I bresciani però non vanno sottovalutati: si tratta di una formazione esperta con diversi giocatori di qualità. Anche lo scorso anno, poi, i lombardi partirono con una posizione in griglia simile per poi arrivare addirittura alla finale.

Nella lunga trasferta di Lagonegro parte con i favori del pronostico Bergamo, la testa di serie numero 1. Nonostante i lucani abbiano conquistato un set nella prima sfida e abbiano comunque tenuto bene il campo, sembra difficile vederli conquistare questa partita. Gli ospiti bergamaschi sembrano essere la principale favorita per la promozione nella massima serie.

Chiude il quadro dei quarti di finale il match tra Castellana Grotte Reggio Emilia. Le teste di serie 5 e 4 rispettivamente hanno dimostrato in Gara-1 di essere molto vicine come livello di gioco. Anche questa partita di ritorno non vede favoriti chiari, e probabilmente sarà di nuovo un vivace punto a punto.

PLAYOFF A2, GARA-2 QUARTI DI FINALE

Domenica 24 aprile, ore 18.00

Cave del Sole Lagonegro – Agnelli Tipiesse Bergamo

BCC Castellana Grotte – Conad Reggio Emilia

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce

HRK Diana Group Motta – BAM Acqua S.Bernardo Cuneo