Home Idea Sport Volley C/M – Villanova/VBC Mondovì testa Alba in cerca dell’ultimo punto playoff

Volley C/M – Villanova/VBC Mondovì testa Alba in cerca dell’ultimo punto playoff

0
369

Torna in campo anche la Serie C maschile di pallavolo dopo la sosta pasquale. La penultima giornata di regular season è in realtà già iniziata martedì 19 con l’anticipo tra Pvl CerealterraPolisportiva Venaria, vinto per 3-1 dagli ospiti. Saranno quattro le formazioni cuneesi in campo, con il turno di riposo per la Cogal Volley Savigliano. 

C’è un derby in programma nella giornata, ed è quello tra Villanova/VBC Mondovì e Mercatò Alba. Entrambe le squadre hanno ancora forti ambizioni in questo turno di campionato. Ai monregalesi manca un punto solo per blindare e per brindare ai playoff, ma non sarà facile. Gli albesi sono in testa alla classifica e devono respingere gli attacchi di Cuneo, feroce inseguitrice a soli tre punti. La sfida di Villanova Mondovì, quindi, mette in palio punti pesanti di cui entrambe le formazioni hanno bisogno.

In scia ad Alba, come detto, c’è la Bam Mercatò Cuneo, che cerca punti sul campo dell’Ascot Lasalliano Volley. I torinesi sono l’ultimo ostacolo tra Villanova/VBC Mondovì ed i playoff, e se dovessero perdere anche un solo punto sarebbero i monregalesi a festeggiare. I cuneesi di coach Salomone, però, vorranno concentrarsi sulle loro faccende, e quindi sull’inseguimento alla capolista. Sicuramente i biancoblu sembrano favoriti, ma la sfida decisiva di domenica mattina in Under 19 potrebbe rivedere un po’ le gerarchie.

L’ultima cuneese impegnata è la GoOldRacconigi, già tranquilla e sicura di playoff e terzo posto. Per gli esperti racconigesi c’è in programma la lunga trasferta in casa della Rabino Sport Val Chisone, contro una formazione in salute e alla caccia di un obiettivo. I valligiani, infatti, sono usciti recentemente dalla zona playout e cercano punti per mantenersi fuori dai guai. Se non affrontata nel modo giusto, questa sfida potrebbe rivelarsi difficile per la formazione di coach Piovano.

L’ultima gara di giornata vede sfidarsi P.Torino FisiosportArtivolley. Le due formazioni devono provare a rispondere alla vittoria di Venaria ed uscire dalla zona playout, in cui al momento sono entrambe immerse. Sarà dunque una sfida intensa e che può pendere a favore di entrambe le squadre.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

Martedì 19 aprile

Pvl Cerealterra – Polisportiva Venaria 1-3 (16-25; 12-25; 25-21; 17-25)

Sabato 23 aprile

Rabino Sport Val Chisone – Gooldracconigi

Ascot Lasalliano Volley – BAM Mercatò Cuneo

P.Torino Fisiosport – Artivolley

Villanova/VBC Mondovì – Mercatò Alba

RIPOSA: Cogal Volley Savigliano

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 50;

BAM Mercatò Cuneo 47; 

Gooldracconigi 38; 

Villanova/VBC Mondovì 32;

Ascot Lasalliano Volley 26;

Rabino Sport Val Chisone, Polisportiva Venaria 24;

P.Torino Fisiosport 22;

Artivolley 21;

Cogal Volley Savigliano 13;

Pvl Cerealterra 6.