Volley A2/F – È una LPM Bam Mondovì extralusso! Brescia cade in Gara-1 delle semifinali playoff

0
414
pallavolo mondovì
Credits: Guido Peirone

Una fantastica LPM Bam Mondovì parte come meglio non si può nelle semifinali promozione del campionato femminile di Serie A2. La formazione di coach Solforati fa la voce grossa contro la corazzata Brescia, girando subito il fattore campo con un netto 1-3 (17-25; 25-14; 20-25; 16-25).

A parte un secondo set molto falloso, le monregalesi dominano la contesa con una prestazione di grande cuore, soprattutto in difesa, mettendo un freno alle forti rivali. Non c’è una migliore in campo per le monregalesi: tutte le ragazze in campo contribuiscono ad un’impresa che profuma di finale.

SET 1

La LPM Bam Mondovì si schiera con il sestetto classico obbligato: Cumino al palleggio, Taborelli opposto, Hardeman e Trevisan in banda, Molinaro e Montani al centro. Libero è Bisconti.

Brescia risponde con Morello in palleggio opposta a Sironi (non c’è Bianchini), Caneva e Ciarrocchi al centro, Piva e Cvetnic in banda. Il libero è Scognamillo.

Primo tempo di Molinaro e primo punto della partita per la LPM Bam Mondovì (0-1). Pallonetto di Trevisan e le monregalesi provano ad allungare subito (1-4). Altro punto di Trevisan e time-out per le padrone di casa (1-5). Murata out la seconda fast consecutiva di Montani, la LPM è partita bene (3-10). Ace di Cumino e coach Beltrami deve già fermare il gioco per la seconda volta (4-12). Murata Taborelli da Caneva, ma il vantaggio resta ampio (8-16). Pipe di Taborelli, il nastro aiuta e mette fuori gioco la difesa (11-20). Errore di Piva al servizio ma le bresciane si sono avvicinate un po’ (15-22). Taborelli in contrattacco chiude il primo set per la LPM Bam Mondovì (17-25).

SET 2

Non cambia la LPM Bam Mondovì, c’è Fondriest per Caneva nelle fila di Brescia.

Hardeman sbaglia il servizio per la LPM Bam Mondovì in apertura di set (1-0). Errore al servizio anche di Trevisan, con Brescia mette il naso avanti (5-3). Ace di Piva con Bisconti che si schianta sui tabelloni nel tentativo di recupero. Nulla di grave per lei e time-out per coach Solforati (10-6). Attacco out di Trevisan e secondo time-out per Mondovì (15-7). Hardeman in contrattacco riavvicina leggermente il “Puma” (16-11). Fondriest spara out la fast ed è coach Beltrami a chiamare time-out (16-12). Attacco out di Molinaro e si va verso la fine del set (20-14). Una serie di errori consecutivi della LPM Bam Mondovì consegnano il secondo set a Brescia: è parità (25-14).

SET 3

Primo punto del set per la LPM Bam Mondovì, che deve mettersi alle spalle un brutto secondo set (0-1). Cvetnic contrattacca out, mini fuga per il “Puma” (2-5). Ace di Trevisan ed è time-out Brescia (2-6). Attacco vincente di Molinaro, che respinge l’assalto della formazione lombarda (6-8). Muro punto di Mondani e la LPM prova a riallungare (8-11). Piva attacca sull’asta, il vantaggio ospite tiene (12-15). Hardeman è puntuale in contrattacco e coach Beltrami ferma il gioco per la seconda volta (12-16). Alcune imprecisioni monregalesi portano coach Solforati al suo primo time-out (16-18). Ace di Trevisan, è +4 per le ospiti (18-22). Piva attacca forte, il nastro fa uscire la sua palla: la LPM Bam Mondovì torna avanti, 2 set a 1 (20-25).

SET 4

Sironi attacca out e la LPM Bam Mondovì trova il primo vantaggio del quarto set (1-2). Hardeman sale in cattedra con due attacchi di assoluta prepotenza: time-out Brescia (2-6). Ace di Trevisan ed immediato secondo time-out di coach Beltrami (2-8). Hardeman mura da sola la fast di Fondriest, che esce per Caneva (4-11). Molinaro mura Piva, sono 10 i punti di vantaggio per la LPM (5-15). Montani mura Sironi, Brescia non riesce a trovare soluzioni in attacco (9-19). Bartesaghi, entrata per Cvetnic, va a segno: time-out coach Solforati (13-20). Out il servizio di Sironi, il “Puma” vede la vittoria di questa importante Gara-1 (14-22). Piva attacca out, la LPM Bam Mondovì espugna il Palageorge di Montichiari per 3-1 (16-25)!