Home Calcio Promozione Promozione: Cavour, goleada e fuga! Cheraschese esagerata, Moino rilancia il Busca

Promozione: Cavour, goleada e fuga! Cheraschese esagerata, Moino rilancia il Busca

0
639

Trenta reti in otto partite. Gli appassionati che avevamo fame di divertimento dopo la pausa pasquale non sono di certo stati traditi dal girone C di Promozione, che ha regalato una ventiquattresima giornata piena zeppa di colpi di scena.

Il più importante è arrivato senza dubbio a Borgo San Dalmazzo, dove i padroni di casa del Pedona non sono andati oltre l’1-1 contro lo Scarnafigi, spianando la strada verso il titolo al Cavour. Anzi, il merito dei ragazzi di Zappatore è stato quello di reagire al vantaggio di Luca Tortone, trovando il pari finale con Pallara.

Mentre i gialloblu venivano fermati tra le mura amiche, il Cavour passeggiava contro il Sommariva Perno, volando addirittura a +7 sulla prima inseguitrice, quando mancano ormai solo sei gare alla fine. Il 6-1 finale conferma le ambizioni dei torinesi, trascinati dalla tripletta di Costantino, dalla doppietta di Mensa e dal gol di Balzano. Di Credendino il provvisorio 1-3 per i ragazzi di Battaglino.

Un risultato ineccepibile, ma non il migliore di giornata. Meglio ancora fa la Cheraschese, che si conferma tra le squadre più in forma liquidando 6-0 il Nichelino Hesperia. Mattatori sono Fissore e Morone, entrambi autori di una doppietta, a cui si aggiungono i centri di Colaianni e di Gandino nel finale.

Il tennistico successo consegna ai “lupi” il quarto posto in solitaria, a un solo punto dal Csf Carmagnola, che, per non essere da meno, cala il poker a Carignano. MVP Pintori, con una doppietta, ma segnano anche Vailatti e Racioppi.

Si fermano, invece, le altre due. Il Pancalieri Castagnole è costretto al 2-2 da un arcigno Infernotto: segnano Vitale e Peyronel per i padroni di casa, Gallo e Savino (entrambi su rigore) per i bargesi, che agganciano il Carignano a quota 18. Il Villafranca, invece, si blocca con lo stesso risultato a Grugliasco. Per il Bsr in gol Mastrojanni e Sillano; per i giallorossi Morero e il rigore di Alessandro Serra.

Il doppio pari dà speranza al Busca, che vince e si riporta a sole tre lunghezze dal quinto posto. I ragazzi del duo Delfino-Marzanati sfruttano al meglio il fattore campo e passano con il Villarbasse, grazie alla doppietta di Moino.

Chiude il pesante 1-0 con cui la Montatese supera l’Azzurra. Di Giovannelli il gol che proietta i gialloblu a quota 22, con un importante +6 sul Villarbasse, penultimo.

Nel girone D, infine, ritorno al successo per la Santostefanese, che passa 2-1 in casa del San Giacomo Chieri ed è finalmente in zona playoff, con il quinto posto a quota 41.