Home Idea Sport Volley A2/F – Semifinali playoff: la LPM Bam Mondovì vince e convince...

Volley A2/F – Semifinali playoff: la LPM Bam Mondovì vince e convince in trasferta, bene anche Macerata

0
441

Credits: Cristiano Silvestri

Iniziano nel segno delle sorprese e delle vittorie in trasferta le semifinali playoff della Serie A2 femminile di pallavolo. Ed iniziano con un grande sorriso per la LPM Bam Mondovì, che al palazzetto di Montichiari sconfigge Brescia  per 3-1 e conquista la prima partita della serie. La formazione di coach Solforati non si fa coinvolgere da timori reverenziali e già nel primo set ottiene un eloquente 25-17.

Le padrone di casa rispondono lasciando a 14 le ospiti nel secondo, ma da lì in poi è solamente “Puma”, che conquista le ultime due frazioni di gara. Quattro le atlete della LPM Bam Mondovì in doppia cifra (Taborelli 17, Trevisan 14, Hardeman 13, Montani 12), ma il grande plauso va fatto al libero Bisconti e alla difesa, monumentali nel tenere al 27% in attacco le temibili attaccanti bresciane. Anche la ricezione si è comportata benissimo, mentre il servizio è riuscito per lunghi tratti a mettere in difficoltà le ricettrici di Brescia.

Il tempo per riposarsi è poco, Gara-2 è già alle porte. Giovedì 28 alle 19.30 è già ora della seconda sfida tra le squadre. A causa delle richieste maggiori di capienza dei palazzetti a partire dalle semifinali non è ancora certa la sede della partita. La LPM Bam Mondovì spera di riuscire a giocare al Palamanera, ma resta aperta l’alternativa Cuneo.

Anche l’altra serie di semifinale si apre nel segno delle sorprese: Macerata espugna il palazzetto di Latisana, nuova casa temporanea di Talmassons (per i motivi di cui sopra) con un pesante 3-0 e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. In una partita comunque combattuta, le marchigiane mettono un freno alle attaccanti di casa (Obossa con 16 punti l’unica in doppia cifra) e in casa si giocheranno la qualificazione alla finale. Gara-2 è prevista per mercoledì 27 alle 20.30.

PLAYOFF A2 – GARA-1 SEMIFINALI

Cda Talmassons – Cbf Balducci Hr Macerata 0-3 (22-25 21-25 19-25)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lpm Bam Mondovì 1-3 (17-25 25-14 20-25 16-25)

LE SERIE

Cda Talmassons – Cbf Balducci Hr Macerata 0-1
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Lpm Bam Mondovì 0-1

PLAYOFF A2 – GARA-2 SEMIFINALI

Mercoledì 27 aprile ore 20:30
Cbf Balducci Hr Macerata – Cda Talmassons

Giovedì 28 aprile ore 19:30
Lpm Bam Mondovì – Banca Valsabbina Millenium Brescia