Il Twirling Carrù ipoteca il titolo italiano con il Team Senior

0
239

Si è tenuta a Patti, in provincia di Messina, nello scorso fine settimana, la seconda giornata del Campionato italiano di Twirling Serie A e, dalla trasferta siciliana, la compagine carrucese portacolori Aido del Twirling Carrù rientra con l’ipoteca sul titolo italiano per il Team Senior, buone prestazioni e ottime possibilità di qualificare alcune atlete per i prossimi campionati mondiali.

Conferme che si avranno con il prossimo appuntamento previsto per il 28 e 29 maggio a Novara.

Ecco i risultati delle due giornate di gara: il “Duo youth” composto da Bonino Nicole e Milani Matilde si piazza al quinto posto, mentre il “Duo junior” formato da Lasagna Francesca e Massimino Valentina raggiunge il podio classificandosi al terzo posto. Il “Duo senior” di Marengo Chiara e Vietto Anastacia chiude la giornata classificandosi al quarto posto.

Nella categoria Free style Youth, Stralla Sofia é terza e Bruno Giulia quarta. Nel Freestyle senior: Bertotto Giulia si piazza in ottava posizione, si conferma in terza invece Matturro Cristian in quello maschile.

Il Team Junjor composto da Bonino Nicole, Chiera Viola, Garelli Giulia, Lasagna Noemi, Massimino Michela, Milani Matilde, Stralla Sofia e Testa Arianna è secondo. Mette ancora tutti in fila alle proprie spalle invece il Team senior composto da Gabutti Francesca, Lasagna Francesca, Manfredi Anna, Marengo Chiara, Massimino Valentina, Meriggio Egle, Occelli Gaia, Tomatis Giulia e Vietto Anastacia che si conferma primo.

“Una trasferta impegnativa e soddisfacente – il commento della dirigenza – che consolida il lavoro fatto fino a oggi e ci fa puntare ai prossimi impegni con la consapevolezza nei nostri mezzi e ottimismo. Nella giornata nazionale per la donazione di organi tessuti e cellule, la vittoria la dedichiamo a chi é in attesa di un trapianto e a tutti coloro i quali hanno detto – e diranno – sì alla donazione.”

c.s.