Home Idea Sport Sport top 1 LPM BAM MONDOVI’, IL SOGNO A1 CONTINUA: E’ FINALE PLAYOFF!

LPM BAM MONDOVI’, IL SOGNO A1 CONTINUA: E’ FINALE PLAYOFF!

Brescia battuta 3-1, in rimonta, con una prova magistrale: le monregalesi se la vedranno in Finale con Macerata

0
750

E’ tutto vero. La LPM Bam Mondovì con una prova maiuscola, in rimonta, in uno scenario da sogno, batte la Banca Valsabbina Millenium Brescia anche in Gara-2 e vola, meritatamente e meravigliosamente, in Finale Playoff. Il sogno A1 continua, con la consapevolezza, definitivamente acquisita, del valore di questo gruppo, in grado di battere una delle favoritissime per la promozione: prestazione da incorniciare e serata memorabile, in un PalaManera festante, per le ragazze di coach Solforati che, dopo aver pagato a caro prezzo un avvio contratto (con conseguente sconfitta nel primo set), hanno sfoderato il meglio del proprio arsenale, aggiudicandosi incontro e serie, con una prova collettiva di squadra, orchestrata da capitan Cumino, impreziosita dagli acuti di Taborelli (MVP con 23 punti) e Hardeman (17).

“L’abbiamo fatta grossa” è il primo commento di un orgoglioso Bibo Solforati al termine. Ed è proprio così, un’impresa. Questa sera si festeggia, in un immenso abbraccio rossoblu, poi testa e cuore all’ultimo atto, contro Macerata.

SESTETTO MONDOVI’

Cumino al palleggio, opposto Taborelli; in mezzo Montani e Molinaro, schiacciatrici Hardeman e Trevisan, libero Bisconti.

SESTETTO BRESCIA

Morello in regia, opposto Bianchini; Ciarrocchi e Fondriest centrali; in banda Piva e Cvetnic, libero Scognamillo.

PRIMO SET

Partenza a razzo di Brescia: 1-5 con ben due ace di Bianchini, immediato time out per Solforati. Doppio ace anche di Cvetnic, Montani prova a dare la scossa con il muro ad uno che vale il 3-10. Monregalesi che subiscono il quinto di questo avvio, questa volta ad opera di Fondriest con l’aiuto del nastro, 4-12. LPM che prova a reagire, ma continua la raffica di punti al servizio: Piva trova la riga per il 6-15. Padrone di casa che registrano la ricezione e rosicchiano qualche punto: ace di Trevisan, poi l’errore di Fondriest e l’attacco di Hardeman (13-18 e time out per Beltrami). Sul 14-19 dentro Caneva per il turno di servizio: Taborelli attacca out e nuovo +6 per Brescia. Millenium che riesce a gestire il vantaggio costruito sin dalle prime fasi e si guadagna 7 set point (17-24): Taborelli annulla il primo, Molinaro serve out (18-25).

SECONDO SET

Inizio maggiormente equilibrato con la LPM che spinge: Cumino trova l’ace del 4-2, l’errore di Bianchini induce la panchina bresciana a fermare il gioco (5-2). Monregalesi in maggiore fiducia, Taborelli lascia andare il braccio da posto-2 e firma il 7-4. Giallonere estremament fallose rispetto al set precedente, Taborelli e Trevisan (con l’ace) puniscono per il 12-6 (altro time out). Bianchini rimette le ospiti sul -4 con l’ace del 12-8. Hardeman e un attacco out (contestato) ricacciano Brescia indietro (15-9). Mondovì difende forte, consapevole del momento fondamentale della gara: Molinaro e, ancora Taborelli, portano il Puma sul 17-11. Brescia non molla: break di 2-5, chiuso da Bianchini prima del time out chiesto da Solforati (19-16). L’attaccante si ripete al rientro in campo: due punti di fila, è 19-18. Taborelli interrompe il lungo turno di battuta di Ciarrocchi con la pipe del 20-18. Montani e Hardeman rimettono in quota le rossoblu che scattano sul 22-19. Taborelli torna a marcare visita: 23-19. Sono quattro i set ball (24-20): chiude il muro di Molinaro (25-20).

TERZO SET

LPM che riparte sulle ali dell’entusiasmo: pallonetto vincente di Montani, poi l’ace di Trevisan (4-1). Brescia ricuce subito: break di 0-3, l’ace di Bianchini vale il 4 pari. Fase in pieno equilibrio, non senza errori da ambo le parti: Hardeman dalla seconda linea fa 9-9. Sul 10-11 scambio tosto: non basta un triplo salvataggio di Bisconti, passa Brescia (10-12). Monregalesi che non fanno scappare le avversarie: primo tempo di Molinaro e 13-13. Sul 14-13 time out chiamato da Beltrami. Puma che continua ad incidere con le proprie centrali: Molinaro mette a terra un altro punto, Brescia inserisce Giroldi in regia. Fasi intense di gioco, con Mondovì che vuole sfruttare la spinta dell’ambiente e Millenium che stringe i denti per non perdere il grip: Taborelli e un altro errore giallonero mandano la LPM sul 20-18 (time out). L’opposto monregalese fa esplodere il PalaManera: 21-18 da posto-2. Ospiti che si rimettono però in scia e, sul 21-20, inducono Solforati a fermare le ostilità. Taborelli non si ferma e, anzi, rilancia: due punti di fila (23-20). Hardeman consegna quattro set ball alle monregalesi (24-20): Brescia ne annulla due, Taborelli scaccia le paure (25-22).

QUARTO SET

Brescia conferma Giroldi in regia, Mondovì prova a condurre ancora il gioco: Hardeman e Molinaro a muro griffano il 4-2. LPM che difende con intensità e Brescia va sotto: Trevisan incrocia per il 7-3, time out Beltrami. Fondriest e Cvetnic provano a scuotere le giallonere che accorciano sul 9-7 con l’ace della schiacciatrice croata. Continuano ad essere troppi gli errori della formazione lombarda: Hardeman passa tra le mani del muro, Mondovì ancora a +4 (12-8). Millenium in affanno, Molinaro mette a terra di autorevolezza il pallone del 14-9. Taborelli torna a volare e manda in delirio il pubblico: 17-10. Il Puma vede l’incredibile traguardo: l’errore di Cvetnic in battuta significa 20-14. Sul 21-15 dentro Pasquino per Cumino. Sul 22-18 time out preventivo di Solforati per fermare il tentativo di rimonta avversario: Mondovì sogna e si guadagna 6 match ball con il muro di Molinaro (24-18). Taborelli chiude i conti: 25-18.

LPM BAM MONDOVI’ – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3-1 (18-25 25-20 25-22 25-18) – LPM BAM MONDOVI’: Hardeman 17, Molinaro 9, Taborelli 23, Trevisan 7, Montani 5, Cumino 2, Bisconti (L), Pasquino. Non entrate: Ferrarini, Bonifacio. All. Solforati. BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Ciarrocchi 5, Bianchini 21, Cvetnic 14, Fondriest 11, Morello, Piva 12, Scognamillo (L), Caneva 2, Giroldi, Sironi. Non entrate: Blasi, Bartesaghi, Tenca (L). All. Beltrami. ARBITRI: Sessolo, Serafin. NOTE – Durata set: 24′, 23′, 28′, 23′; Tot: 98′.

Top scorers: Taborelli V. (23) Bianchini M. (21) Hardeman L. (17)
Top servers: Bianchini M. (4) Cvetnic L. (3) Trevisan F. (3)
Top blockers: Molinaro B. (3) Caneva A. (2) Hardeman L. (2)