Home Articoli Rivista Idea Nel capoluogo, due giorni di incontri per la presentazione degli Scritti in...

Nel capoluogo, due giorni di incontri per la presentazione degli Scritti in onore di Giuseppe Tardivo

0
319

Giovedì 5 maggio alle 14, presso la sala Einaudi del Centro congressi della Provincia di Cuneo, in collegamento audiovideo con la sala Falco e con gli istituti di Istruzione Superiore della Provincia di Cuneo si terrà il workshop “Creazione di valore attraverso il circolo virtuoso Imprese – Università – Istituzioni -Territorio” che vedrà come momento centrale la presentazione degli Scritti in onore di Giuseppe Tardivo (foto a sinistra).

L’evento presentato da Daniela Bianco sarà caratterizzato dagli indirizzi di saluto di Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della Provincia; Fabiana Dadone, ministro per le Politiche Giovanili; Stefano Geuna, Magnifico rettore universitò degli Studi di Torino; Laurence Navalesi, in rappresentanza del Sindaco di Niz­za; Michele Pizzo, presidente Aidea; Sandro Castaldo, presidente Sima; Stefano Tallia, presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte; Francesco Culasso, direttore del Dipartimento di Management Università di Torino e Maria teresa Furci, dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cuneo. Introdurrà la ricerca, Giovanni Quaglia, presidente Fondazione Crt, mentre la presentazione sarà curata da Angelo Di Gregorio, presidente Società Italiana Marketing. La rivisitazione critica del profilo scientifico e professionale di Giuseppe Tardivo sarà a cura di Stefano Bresciani e Milena Viassone. Alle 15,45 interverranno Federica Battaglino e Alberto Blengini, in rappresentanza degli ex allievi, Eliana Victoria Davila, presidente della Consulta studenti scuole superiori.
Alle 16, Gaetano Maria Golinelli, professore emerito La Sapienza di Roma esprimerà la sua testimonianza e alle 16,10 è previsto l’intervento del professor Giuseppe Tardivo. Interverrano poi la Fondazione Crc e Giovanni Cappa, presidente Banca Alpi Marittime.

Alle 16,30 è prevista la tavola rotonda “Responsabilità sociale, innovazione e creazione di valore”, coordinata da Luigi Cavalchini già Ambasciatore d’Italia a Parigi e plenipotenziario presso l’UE a Bruxelles. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.

Venerdì 6 maggio, a partire dalle 8,30 sempre in sala Einaudi del Centro Con­gressi della Provincia di Cuneo, si articolerà una seconda giornata di appuntamenti come il meeting con il territorio: nuovi trend per la promozione, comunicazione e marketing del settore turistico-alberghiero; mentre alle 9,30 coordinata da l’editore Nino Aragno, si avvierà una tavola rotonda a cui parteciperanno autorevoli giornalisti ed editori. Alle 11,30 interverrano Paolo Silvestro, presidente CVD&M della Pro­vincia di Cuneo e Chiara Parente, Wall Street International Magazine. Le conclusioni saranno affidate a Mon­signor Dario Edoardo Viganò, vice Can­celliere Pontificia Accademia delle Scienze e Pontificia Accademia delle Scienze sociali.