Sabato 30 aprile, si disputa la ventiquattresima giornata del campionato Juniores Regionale con le cuneesi impegnate nel Girone D ed E.
Nel Girone D è lotta a quattro per vittoria del campionato: a combattere per la vetta saranno Chisola, Pinerolo, Cheraschese e Cuneo. La capolista Chisola, a tre giornate dal termine, ha solo tre punti in più del Cuneo quarto e domani cercherà di difendere il primato in classifica affrontando in casa i rossoblù della Giovanile Centallo.
Il Pinerolo a -1 dalla vetta attende il Borgarini del Pedona, squadra questa a caccia di punti per evitare i playout o per evitarne il primo turno. Se infatti il divario di punti in tra 8^ e 11^ classificata è pari o superiore a 8, l’incontro di Play-Out non verrà disputato e la l’ 8^ classificata passerà al turno successivo e al momento la differenza punti tra Pedona 8^ e Albese 11^ è di 7 punti.
Tornando alla lotta per il titolo la Cheraschese ospita con i favori del pronostico il Caraglio già retrocesso, mentre il Cuneo per rimanere in lotta con le prime tre della classe si recherà nella tana dell’ Area Calcio Alba Roero, quest’ultima si gioca invece il posto in classifica con il Pedona.
Il Carignano cercherà di mantenere la posizione sfidando l’Albese, mentre il Monreale affronta tra le mura amiche la Polisportiva il Busca. Infine i grigi del Busca sfidano nel match casalingo il Pancalieri Castagnole già matematicamente retrocesso per provare a mantenere vive le speranze play out.
Nel Girone E invece la Saviglianese è ancora in lotta per la vittoria del campionato e si trova a-2 dal CBS. Domani i rossoblu a saranno di scena contro il Mirafiori mentre la capolista ospita il Nichelino.