Promozione: a Villafranca e Carmagnola i big-match! La Santostefanese ospita la capolista

0
702
Foto Diego Murgioni

Sarà la corsa ai playoff la grande protagonista della venticinquesima giornata del girone C di Promozione piemontese, che ha in programma due gare fondamentali nella bagarre per l’assegnazione delle prime cinque posizioni.

Palcoscenici saranno il campo di Villafranca Piemonte e quello di Carmagnola. Nella loro tana, i giallorossi, scivolati al sesto posto, avranno l’occasione per rientrare ospitando la Cheraschese, lanciatissima nell’ultimo mese e chiamata a superare un ostacolo che sarebbe decisivo.

Il Csf, attualmente terzo e in piena corsa per la seconda piazza, attende invece un Busca rilanciato dal successo con il Villarbasse. Una cosa è certa: per Isoardi e soci questa è forse l’ultima chiamata per sperare ancora e una loro eventuale vittoria riaprirebbe ogni scenario.

Per le prime due della classe, invece, due sfide sulla carta alla portata. Il Cavour, sulle ali dell’entusiasmo, renderà visita alla Montatese, sempre a caccia di punti per allungare sul Villarbasse e sul resto della comitiva.

Il Pedona, invece, sarà ospite del Sommariva Perno, ancora frastornato dai sei gol subiti contro la capolista. Occhio, però, alla voglia di riscatto dei ragazzi di Battaglino.

Abbordabile anche l’impegno che attende il Pancalieri Castagnole, che vuole tenersi stretto il quinto posto e avrà la grande occasione per guadagnare sicuramente sulle rivali, attese dagli scontri diretti. Per farlo, però, dovrà superare il Nichelino Hesperia, ultimo ma tutt’altro che remissivo.

Parte favorito lo Scarnafigi, che ospiterà il Bsr Grugliasco in una gara che apparentemente mette di fronte due squadre tranquille, ma che potrebbe fornire ai ragazzi di Madaffari anche l’occasione per raggiungere la simbolica quota 40, fondamentale per chiudere in serenità.

Il tabellone si chiude con due gare importanti in ottica salvezza. L’Infernotto ospita il Carignano in un vero e proprio spareggio tra due squadre appaiate e che sperano ancora di conquistare il quintultimo posto. D’altro canto, se la classifica dovesse restare immutata, sarebbe anche un antipasto del playout di fine stagione.

L’Azzurra, reduce dal ko pesante contro la Montatese, attende invece il Villarbasse. Per i ragazzi di Burgato, un eventuale successo nel catino di Morozzo potrebbe dare la quasi certezza della salvezza, proiettandoli a +15 sull’avversario di turno.

Nel girone D, infine, impegno ostico per la Santostefanese, che ospita la capolista Luese Cristo. Un eventuale colpaccio darebbe ai biancoblu due vantaggi: la certezza di vedere confermato (almeno) il quinto posto, appena conquistato, e la possibilità di riaprire la corsa alle primissime posizioni.