Home Idea Sport Volley A2/F – Verso Macerata-LPM Bam Mondovì, coach Solforati: “Abbiamo la possibilità...

Volley A2/F – Verso Macerata-LPM Bam Mondovì, coach Solforati: “Abbiamo la possibilità di essere protagonisti”

0
361

Matteo Solforati (credits Luciano Pecchenino)

Sta lentamente arrivando l’appuntamento con la storia per la LPM Bam Mondovì. La formazione di coach Solforati sarà impegnata domenica alle 16,45 a Macerata nella prima sfida contro Macerata nella finale playoff. La vincente di questa serie sarà promossa in A1.

Proprio coach Solforati ci presenta questa importante Gara-1:

“Ci godiamo questo momento perché è un traguardo che abbiamo ottenuto superando tantissime difficoltà sia sul campo che fuori, con i vari infortuni. Dopo aver passato il turno con Martignacco c’è stato un altro modo di approcciare alla partita, con tanta pressione in meno e siamo riusciti a goderci appieno il momento. 

Adesso continuiamo con questo trend, perchè è un traguardo importante ed inaspettato. Dall’altra parte abbiamo un’avversaria che è a sua volta una outsider: credo che in pochi pensassero di vedere Macerata arrivare fino in fondo. Rispetto a noi ha fatto un cammino molto diverso, dato che in tre turni di playoff ha perso solo due set. Sicuramente è una squadra molto in forma e solida. 

In una finale però, secondo me, non ci sono favoriti sulla carta: si tratta di un 50-50 e sono sicuro che le due squadre se la giocheranno con il giusto spirito e tanta voglia di scendere in campo. Sono emozioni che uno si porta dietro per tanti: è bello esserci per poterle vivere. Abbiamo la possibilità di essere protagonisti.”