Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Regionale D: Bra, missione compiuta! Ecco tutti i verdetti finali

Under 17 Regionale D: Bra, missione compiuta! Ecco tutti i verdetti finali

0
607

Ci saranno due cuneesi nella corsa al titolo regionale Under 17. È questo il principale verdetto emerso dall’ultima giornata del girone D, che di fatto non aveva più molto da dire.

C’erano due sole partite degne di nota, e i pronostici sono stati rispettati. Il Chisola ha vinto, travolgendo 5-2 a domicilio il Monregale Calcio, ma il Bra ha fatto altrettanto, rifilando addirittura sette reti al fanalino di coda Saluzzo.

Il rotondo successo giallorosso porta le firme di Mawete e Piai, entrambi autori di una tripletta, con l’aggiunta del centro di Cadoni. La vittoria pesa non solo perché i ragazzi di Schiavo si sono assicurati il secondo posto, ma soprattutto perché hanno mantenuto una miglior media punti rispetto alle seconde classificate degli altri gironi.

Il regolamento prevedeva l’accesso alle Top Tournament Finals per le tre migliori seconde (oltre alle cinque prime) e i braidesi sono proprio la terza miglior seconda, alle spalle di Alpignano e Cbs Scuola Calcio e davanti a Volpiano e Città di Cossato.

Saranno quindi loro, con il Fossano, a difendere la provincia Granda nelle finalissime. Nelle altre gare, invece, non c’era più nulla in palio. Da segnalare il ko finale proprio dei ragazzi di Chiapella, superati 3-2 dalla Saviglianese, che ha così legittimato la permanenza in categoria.

Sorridono anche Giovanile Centallo, che chiude quinta superando il Pinerolo a domicilio, e Cuneo Olmo, che ne fa quattro al Pedona e termina sesta, raggiungendo in classifica proprio i pinerolesi.

Ora, sotto con le fasi finali. Come detto, Fossano e Bra parteciperanno alle “finals” e con loro anche Sparta Novara, Lascaris, Lucento, Chieri, Alpignano e Cbs Scuola Calcio. Il Fossano, peggiore tra le prime, se la vedrà con lo Sparta Novara, vincitore del girone A, mentre il Bra giocherà in casa del Lascaris, migliore in assoluto con i suoi 74 punti finali sui 78 a disposizione nel girone B.

Salvo rinunce, parteciperanno al Best Practice Tournament, invece: Chisola, Cheraschese, Giovanile Centallo, Cuneo Olmo e Pinerolo.

Under 17 Regionale D – 26esima giornata (8/5, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Garino 0-2
Saviglianese-Fossano 3-2
Pinerolo-Giovanile Centallo 1-2
Pedona-Cuneo Olmo 2-4
Bra-Saluzzo 7-0
Monregale-Chisola 2-5
Riposa: Cheraschese

Classifica
Fossano 58, Bra 54, Chisola 52, Cheraschese 46, Giovanile Centallo 45, Cuneo Olmo e Pinerolo 41, Saviglianese 37, Area Calcio Alba Roero 21, Pedona 17, Monregale Calcio 12, Garino 11, Saluzzo 7.

Capocannoniere: Gabriele Bodino (Cuneo Olmo), 21 reti.

I verdetti:
Vincitore girone D: Fossano
Qualificate alle Top Tournament Finals: Fossano e Bra
Ammesse al Best Practice Tournament: Chisola, Cheraschese, Giovanile Centallo, Cuneo Olmo e Pinerolo
Retrocesse ai Provinciali: Area Calcio Alba Roero, Pedona, Monregale Calcio, Garino, Saluzzo e Carignano.