Home Idea Sport Volley, si separano le strade di VBC Mondovì e Francesco Denora: il...

Volley, si separano le strade di VBC Mondovì e Francesco Denora: il tecnico ha firmato per Cantù

0
607

Dopo solo una stagione di collaborazione le strade tra il VBC Mondovì e Francesco Denora si dividono. In una nota della società monregalese si annuncia la separazione dal tecnico pugliese, ingaggiato per il 2021/22, con una stagione molto sfortunata e chiusasi con la retrocessione in serie A3.

Denora ha già trovato in ogni caso una nuova “casa”. Nella mattinata odierna, infatti, l’ex allenatore dei “Galletti” è stato annunciato come nuovo allenatore della Libertas Cantù, società che milita in serie A2. Prima di Mondovì e Cantù, Denora era già stato primo allenatore in Serie A3 Credem Banca alla guida della Aurispa Alessano prima e della Aurispa Libellula Lecce poi. Il suo esordio in Serie A2 Credem Banca, però, arriva come vice di Paolo Falabella sulla panchina della Rinascita Lagonegro, con la quale ha anche conquistato la promozione dalla Serie B.

Per il VBC Mondovì si tratta della prima comunicazione ufficiale da alcune settimane a questa parte, e c’è ancora molta incertezza sull’immediato futuro. La dirigenza, dopo le ultime difficili stagioni, sta valutando il da farsi. La retrocessione in Serie A3 ha scatenato una ridda di voci: tra gli scenari valutati, sembra possibile addirittura la cessione del titolo sportivo della Serie A per ripartire dalla Serie B o dalla Serie C.