Grande novità nell’estate braidese! Libellula Volley, con la collaborazione di Scuola Hockey Inder Singh e con la blasonata H.F. Lorenzoni, ha organizzato un’estate ragazzi assolutamente nuova e unica nel suo genere: il Summer Camp Village Bra.
Lo staff organizzatore, capitanato da Paola Galliano – coordinatrice del camp estivo, laureata in scienze motorie con specializzazione in giocomotricità per bambini da 0 a 6 anni, nonché responsabile del minivolley di Libellula – ha pianificato nel dettaglio tutte e giornate per sette settimane dal 13 giugno al 29 luglio.
Si svolgerà alla Libellula Arena per i giochi sulla sabbia ed indoor, ai campi Hockey per i giochi su prato, in piscina e inoltre vi sarà una fantastica gita settimanale in tanti posti diversi: maneggio di cavalli, parco acquatico, safari park, grotte di Bossea, ecc.
Tutti gli istruttori, oltre ad essere atleti o ex atleti, praticanti sport in ruoli diversi, alcuni laureati SUISM, altri con lauree diverse, parteciperanno ad un corso apposito organizzato con la consulenza di una società torinese specializzata nel formare proprio personale animatore per bambini e ragazzi, con particolare attenzione all’aspetto olistico degli utenti, all’educazione del rispetto per gli altri ed alla formazione, sia essa di studio che sociale.
Inoltre, vi saranno istruttori con competenze da insegnanti che saranno quindi dedicati alle ore di studio dei bambini che dovranno fare i compiti delle vacanze, altri alla formazione linguistica della lingua inglese.
Ogni settimana sono previsti laboratori, che insegneranno a creare un giardino, oggetti d’arte da pezzi di riciclo e tanto altro.
Vi saranno, poi, gli “incontri”, per esempio, dalla Giocolerai, dove un artista terrà una vera e propria scuola di magia, clowneria, gocoleria e circo, all’incontro con volontari del 118 che spiegheranno in parole semplicissime il loro impegno sociale. Ci sarà un incontro con un’associazione musicale con prove pratiche di strumenti e una giornata di gioco assieme agli atleti del sitting volley di Chieri.
Infine, tutti i giovedì ci sarà una festa: Color Fun, Orienteering, Caccia al tesoro, Escape Room, Cerimonia dei palloncini con il messaggio al pianeta, e l’ultima settimana ci sarà il Summer Got Talent Show, nel quale i bambini esprimeranno se stessi con prove artistiche e sportive mettendo in pratica le esperienze avute durante il Summer Camp Village.
L’organizzazione ha pianificato una tariffazione che permette un grande sconto a chi si prescrive, perché questo consente di avere numeri precisi ed organizzare meglio le attività: ai due incontri già avuti presso le strutture del volley e dell’hockey, il successo è stato altissimo e alcune settimane sono pressoché sold out!
Il calendario di tutte le attività è pubblicato sulla pagina Facebook del Summer Camp Village Bra. Per le informazioni è possibile chiamare il numero 320. 92.54.894 oppure scrivere a [email protected].