Home Idea Sport Altri sport Judo: doppio successo braidese alla prova nazionale di Lodi

Judo: doppio successo braidese alla prova nazionale di Lodi

0
522

Continuano i successi per l’Associazione Sportiva Braidese di Judo del Maestro Antonio Carnebianca, da mesi impegnata in numerose competizione di livello nazionale.

Dopo i successi della prima tappa del Grand Prix Nazionale Es.B di Riccione, dove la società si è qualificata in prima posizione come club femminile della competizione Italiana, i giovani talenti hanno partecipato alla seconda tappa del circuito nazionale di categoria svolta a Lodi il 7 e 8 maggio.

Ottima è stata la prestazione di Vitale Simone, categoria -66kg, che si qualifica al 2° posto in una categoria competitiva e numerosa, vincendo quattro incontri e dimostrando la sua superiorità tecnica, cedendo però il passo in finale con il forte atleta di Torino, primo nella ranking Italiana. Un risultato che lo porta al secondo posto della classifica nazionale Es.B, migliorando la prestazione di Riccione.

Buona è stata anche la gara di Ariano Mattia, ottimo atleta, che ha iniziato vincendo il primo incontro e perdendo il secondo da un atleta più grande ed esperto. Mattia, tra i più giovani della categoria, avrà tempo per rifarsi nelle prossime gare dove emergeranno le sue qualità tecniche.

Prima gara per Labate Federico che si ferma al primo incontro perdendo da un ragazzo napoletano. Anche lui, esordiente nelle competizioni nazionali, avrà tempo per rifarsi.

La Domenica è stata la giornata delle donne, Cavaglià Marika (-63kg) e Macis Jennifer (-57kg), che confermano la loro superiorità vincendo anche questa competizione nazionale, qualificandosi al primo posto nelle rispettive categorie. Le ragazze confermano la prima posizione nella Ranking List Italiana battendo entrambe quattro avversarie, dimostrando qualità tecniche e tattiche superiori alle altre atlete.

Un ennesimo grande risultato, che continua a mettere sempre di più in luce il lavoro svolto presso l’associazione sportiva Braidese dal Maestro Antonio Carnebianca e dei suoi collaboratori che, ormai da più di 50 anni, educa ed allena ragazzi di tutte le età alle competizioni di ogni livello, rimanendo da tempo simbolo e icona del judo braidese su tutto il territorio nazionale.

c.s.