Scherma: l’albese Martina Santi di bronzo ad Urbino

0
304

Lo scorso weekend ha regalato altre soddisfazioni all’Accademia Scherma Alba: una meritatissima medaglia di bronzo a Urbino per Martina Santi nella disciplina di Striscia Femminile e il riconoscimento da parte dell’AMIS (Associazione Italiana Master Scherma) del lavoro e dei progressi di Daniela Valorzi, convocata a Milano come sparring partner per l’allenamento della squadra italiana Master di spada in vista dell’imminente Campionato Europeo di Amburgo.

Ad Urbino è stata disputata l’ultima tappa del Campionato Italiano di Scherma Storica CSEN dove sono scesi in pedana Giuseppe Bongioanni, Carlo Pietrapertosa, Martina Santi e Alessandro Tosoni. Da segnalare gli ottimi piazzamenti di Carlo che raggiunge meritatamente la 15esima posizione di Striscia (l’antenata della moderna spada, utilizzata dal XVI al XVIII secolo) e, per un soffio, non riesce ad accedere anche agli ottavi in Spada e Brocchiero, piazzandosi 17esimo in classifica.

Un po’ più sfortunato invece Giuseppe che, qualificatosi alla fase delle dirette di Spada a Due Mani, viene poi bloccato all’accesso agli ottavi da un infortunio alla mano sinistra e deve lasciare la competizione.

“Tutto lo staff tecnico è orgoglioso dei risultati ottenuti e si congratula con gli atleti per i continui progressi, sperando di poter presto raggiungere ulteriori traguardi e portare a casa nuove soddisfazioni” – il pensiero degli allenatori.