Home Attualità Secondo e quarto posto del Liceo Giolitti-Gandino di Bra nelle Olimpiadi della...

Secondo e quarto posto del Liceo Giolitti-Gandino di Bra nelle Olimpiadi della cultura e del talento

0
351

Secondo tradizione, il Liceo Giolitti Gandino di Bra sale sul podio delle Olimpiadi della Cultura e del Talento anche quest’anno, per la quarta volta consecutiva.

Secondo posto in Italia per una squadra Braidese nella prestigiosissima competizione, patrocinata dal Parlamento Italiano. La squadra dei BIERTA ha vinto l’argento in prove che hanno coinvolto 35 squadre dei più prestigiosi Licei di tutta Italia. Ma il gruppo Braidese (composto di 4 squadre) ha conquistato anche il quarto, nono ed undicesimo posto.

La gara ha visto impegnati i ragazzi in cinque prove che spaziavano dalla retorica alla staffetta, passando per la produzione di un video alla presentazione sul palco di uno spettacolo che mettesse in mostra i talenti presenti. Dulcis in fundo una prova di fotografia su un argomento proposto il secondo giorno della gara. Il Liceo Braidese, inoltre, può vantare anche il miglior talento italiano, nella persona di Martina Pancotto, classe VE dell’indirizzo Linguistico, che ha vinto il primo premio assoluto con una emozionante esibizione di canto. Complimenti a tutti per aver tenuto alto in Italia il primato e la eccellenza del Liceo Giolitti-Gandino e di Bra.

Di seguito i nomi dei vincitori: Squadra BIERTA (secondo posto): De Marco Carlotta, Ghirardo Edoardo, DOCI Kristian, Gotta Matteo, Kuryanova Masha, Dogliani Giovanni. Squadra LÉOPOLDINES (quarto posto): Pancotto Martina, Gloria Solavagione, Ongaro Arianna, Dallorto Anita, Cravero Elena, Sordo Eleonora. Squadra I GUARDIANI DELLA CULTURA (nono posto): Annalisa Castagno, Anna Becchis, Isabella Sarotto, Sara Bregu, Francesco Marenda, Andrea Contegiacomo . Squadra MEGAMINDS (undicesimo posto): Leonardo Genta, Federico Olivero, Augusto Lisa, Matteo Pietrangelo, Stefano Thomas Lemerle, Filippo Garnero.

Tutte le squadre hanno anche ricevuto una speciale menzione e si sono aggiudicate la possibilità di trascorrere una giornata al Parlamento Italiano a Roma.